Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Usa: operazioni di scarico della terza nave di agrumi sudafricani

Di recente, negli Stati Uniti è stata scaricata la terza spedizione di agrumi del Sudafrica, un mese dopo che la prima arrivasse sulla East Coast. Molti dei carichi arrivano al porto di Philadelphia, ma altre arrivano lungo la East Coast, oltre che a Houston.

"Un'altra nave con carico di agrumi dal Sudafrica ha cominciato a scaricare il 16 luglio - ha dichiarato Suhara Conradie di Summer Citrus of South Africa - E' la terza dopo che la nave Green Chile ha cominciato a scaricare il 18 luglio e una seconda nave con ulteriori container hanno raggiunto la East Coast e Houston. Le navi convenzionali dedicate sono state decisive per il successo del programma e rappresentano quasi l'80% delle spedizioni. La frutta verrà distribuita principalmente nella East Coast e nelle zone centrali del Paese, concentrandosi principalmente sull'area orientale".



La stagione agrumicola sudafricana si trova più o meno a metà al momento, con spedizioni che continueranno ancora per qualche mese. Conradie ha riportato che il raccolto di arance Navel è completo al 60%, mentre gli easy peeler di fine stagione cominceranno ad arrivare da metà agosto. La crescita della categoria dei mandarini significa che nei prossimi anni bisognerà aspettarsi di vedere più volumi di questo frutto in arrivo dal Sudafrica.

"Tutti i produttori hanno terminato con le clementine e cominceranno presto con le varietà di mandarini più tardive - ha dichiarato - Verso metà agosto cominceranno ad arrivare volumi limitati, ai quali ne seguiranno di più cospicui verso la fine di agosto o inizio settembre. I riscontri dalla zona di produzione parlano di una qualità eccezionalmente buona, con colore e polpa molto buoni. Questa è ovviamente la zona dove si prevede una crescita e nei prossimi due o tre anni saranno disponili più mandarini".

Tra le altre varietà anche la Cara-Cara, che ha una disponibilità limitata. Di queste arance ne sono arrivati piccoli volumi fin dalla prima spedizione e continueranno ad arrivarne con le navi successive fino a metà agosto.

Secondo i produttori, a sperimentare un buon andamento sono i pompelmi Star Ruby. "Negli ultimi anni la Star Ruby ha registrato una crescita solida e continuerà a crescere per tutta la stagione 2018 - ha osservato Conradie - Star Ruby viene caricata principalmente in container e ha cominciato ad arrivare alla fine di giugno. La qualità è buona e i pompelmi continueranno ad arrivare fino alla fine di settembre".



La siccità è stata interrotta dalle piogge
La regione di Capo Occidentale in Sudafrica ha patito una grave siccità all'inizio di quest'anno, portando Città del Capo a temere l'eventuale interruzione idrica. La buona notizia è che nelle ultime settimane la regione ha registrato una buona quantità di piogge. Secondo Conradie, questo ha ridotto la siccità e i produttori prevedono un raccolto soddisfacente per la parte restante della stagione.

"Ripensando alle preoccupazioni di inizio campagna e considerando la posizione in cui ci troviamo ora, ci rendiamo conto di essere stati veramente fortunati - ha dichiarato - L'espressione Day Zero (giorno zero, ndt) è diventata una realtà, dal momento che all'inizio del 2018 era previsto che Città del Capo sarebbe potuta essere una delle prime grandi città al mondo a rimanere senza acqua. Fortunatamente sono arrivate le copiose piogge invernali che hanno interrotto la siccità. Per il momento la città sembra essere al sicuro fino al 2019".

"Dal punto di vista della produzione, gli agricoltori sono molto contenti visto che i livelli della diga sono aumentati persino di più nelle ultime settimane e abbiamo anche avuto una copiosa nevicata sulle montagne - ha concluso Conradie - In Sudafrica sperimentiamo il tipico clima mediterraneo, con estati moderatamente più calde e asciutte e inverni più freddi. Attualmente ci troviamo nella stagione principale delle piogge e registriamo anche nevicate occasionali sulle montagne. Il Sudafrica fornisce le condizioni perfette per la coltivazione degli agrumi estivi migliori al mondo".

Per maggiori informazioni:
Suhanra Conradie
Summer Citrus from South Africa
Email: suhanra@summercitrus.com
Web: www.summercitrus.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: