Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Per il sedano mercato stabile con richieste anche dall'estero

Momento di mercato interlocutorio per il sedano. Katia Bagagli dell'azienda Olivieri di San Mauro Pascoli (FC) spiega che i prezzi sono senza infamia e senza lode. "Forse va un po' meglio di altri articoli, in quanto abbiamo una richiesta costante - afferma - però le quotazioni delle ultime settimane sono state senza spinte in avanti. Siamo specialisti e riforniamo 12 mesi l'anno".



I clienti dell'azienda sono i grossisti italiani ed esteri e anche il canale Horeca. Il sedano ha un vantaggio, rispetto ad altre referenze come il finocchio ad esempio, vale a dire la facilità di lavorazione. "Lo scarto è pochissimo, si lavora in fretta e senza particolari problemi. Anche se il prezzo non è molto elevato, ci sono pochi sprechi e la resa è elevata".



In queste settimane la produzione dell'azienda di commercializzazione proviene dall'Emilia-Romagna. "Durante l'anno- dice Katia - il sedano lo produciamo in tre regioni: Puglia, Emilia-Romagna e Abruzzo. Dai clienti viene richiesto spesso nel formato 40x60 in legno, oppure anche imbustato a pezzo e confezionato in cartoni. Ma siamo elastici nel soddisfare ogni tipo di richiesta di packaging".



Katia non vuole rivelare la varietà che fa coltivare agli agricoltori che collaborano con lei, però afferma che "è una varietà non recente, caratterizzata da un colore bianco quando giunge a maturazione ed è senza filamenti. Grazie a queste caratteristiche, è molto apprezzato per la ristorazione e il consumo fresco in generale. Ne vendiamo tanto anche all'estero, ad esempio in Francia".

Contatti
Olivieri Srl
Via Tosi 1005
47030 San Mauro Pascoli (FC)
Tel.: +39 0541/930577
Tel.: +39 3358022431
Email: info@bagagliolivieri.it
Web: www.bagagliolivieri.it