Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
"Azienda agricole con limiti strutturali"

Ministro Catania: il destino dell'agricoltura e' nelle mani dei giovani

"Il destino dell'agricoltura è nelle mani dei giovani: noi, sforzandoci di adeguare la redditività di questo settore alle esigenze richieste dal contesto sociale ed economico attuale, cerchiamo di aiutarvi ad uscire in positivo dall'attuale momento di difficoltà". Lo ha detto il Ministro dell'agricoltura, Mario Catania, a margine della sua visita alla rassegna agricola Centro Italia che si è svolta al centro fiere di Villa Potenza (provincia di Macerata).

"Il sistema agricolo italiano si distingue per un'agricoltura ricca, soprattutto di qualità, ma anche per aziende agricole povere di reddito perché afflitte da limiti strutturali", ha affermato il Ministro nel corso della visita. "Manifestazioni come questa possono contribuire alle azioni volte alla ripresa dell'economia nazionale, in quanto le istituzioni fanno sentire la loro vicinanza agli imprenditori e quindi infondono la necessaria fiducia in coloro che investono e lavorano".

Parlando della complessa e difficile negoziazione a livello europeo e della PAC, il Ministro ha ribadito la volontà dell'Italia di restituire alla terra il suo obiettivo primario "di essere lavorata per produrre cibo" e ha ricordato i provvedimenti per dare uno stop alla proliferazione degli impianti fotovoltaici sui terreni agricoli.
Data di pubblicazione: