Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Lucarelli: l'oliva da mensa per il mercato ortofrutticolo

Dopo sessant'anni dalla sua nascita, delle strutture che ospitarono l'inizio dell'attività aziendale rimane ben poco: adesso la Lucarelli Alferino Srl di Rocca Massima (LT)occupa una superficie di circa 10.000 mq, 3000 dei quali coperti e destinati alla lavorazione, confezionamento e stoccaggio delle olive da mensa. Oltre a proporre tutti i tipi di olive da tavola, oggi l'azienda offre anche una selezionata scelta di prodotti agroalimentari: lupini, sottaceti, sottoli e frutta secca.



A metà degli anni cinquanta, il fondatore Lucarelli Alferino indirizzò la sua azienda nella produzione, lavorazione e distribuzione delle olive del territorio di Rocca Massima (principalmente per quel che attiene alle tipologie denominate Gaeta e Itrana). Nel corso degli anni, anche la forma aziendale è cambiata, con la trasformazione in Srl, ma la passione e la voglia di mantenere alta la qualità dei prodotti sono rimaste le stesse di un tempo.



Oltre sessant'anni di esperienza nel settore, trascorsi a sviluppare prodotti di eccellenza nel rispetto dell'ambiente e delle norme igienico-sanitarie, fanno del marchio Lucarelli un leader nella produzione, lavorazione, conservazione, confezionamento e distribuzione di tutti i tipi di olive da tavola. Certificata BRC, IFS e Bio, la Lucarelli Alferino presta da sempre grande attenzione alle normative igienico-sanitarie nei suoi magazzini costruiti seguendo la filosofia del basso impatto ambientale ed energetico.



Olive da mensa per tutti i gusti!
Lucarelli commercializza decine di referenze: ben 18 tipi diversi di olive con 3 metodi di fermentazione diversi per ognuno o dove possibile. Le olive nere in salamoia vengono realizzate in un solo processo di amarizzazione naturale. Le olive verdi al naturale sono tipo Sivigliano e tipo Castel Vetrano. I cavalli di battaglia sono: le Olive di Gaeta DOP e quelle al forno.



Per quanto attiene la commercializzazione, Lucarelli vende ai mercati ortofrutticoli italiani, per un volume annuo di 3mila tonnellate.



Novità assoluta nel mercato delle olive: il pack richiudibile
L'azienda ha partecipato, con il responsabile aziendale Mario Lucarelli, all'ultima edizione della fiera ortofrutticola Macfrut. Qui, nel proprio stand, ha presentato le linee di prodotto i diverse tipologie di confezioni: buste da 250 grammi e cestelli da 500 gr. Novità assoluta per il mercato delle olive, il pack busta richiudibile.



Mario Lucarelli (in foto qui sotto) dichiara a FreshPlaza. "Non abbiamo competitor veri e propri. Lavoriamo olive del Bacino del Mediterraneo, percui i competitor sono solo aziende che trattano più o meno il nostro stesso prodotto".



Contatti:
Lucarelli Alferino Srl
Via Boschetto di Roccamassima, 49
Rocca Massima (LT) - Italy
Tel: +39 06/9664152
Fax: +39 06/9665388
Giuseppe Pepè Sciarria - Resp. commerciale
Email2: info@olivelucarelli.it