Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Romania: un sito internet collega produttori e buyer

Entrare nei mercati d'esportazione è ancora difficile per i produttori rumeni. Per ovviare a questo limite, è stato recentemente inaugurato un sito internet chiamato Bursa de Legume (www.bursadelegume.ro).

"Stiamo tentando di aiutare gli agricoltori rumeni a vendere i propri prodotti e a costituire una rete di collaborazione sicura e duratura con gli acquirenti. Questo è per noi il principale obiettivo del progetto", spiega Marius Petrache, direttore generale della Marcoser, l'azienda che ha lanciato il progetto.

Il sito è una piattaforma online progettata appositamente per i produttori ortofrutticoli rumeni.

"Uno degli obiettivi del nostro progetto è quello di fornire giornalmente ai produttori i prezzi delle verdure nei principali mercati all'ingrosso della Romania. Al momento, il nostro sito pubblica i prezzi più aggiornati possibili dei mercati di Matca (Galati), Bucarest e Brasov, e abbiamo in programma si aggiungere almeno altri tre mercati nel prossimo futuro. Matca è la più importante zona di coltivazione in serra del Paese, e contemporaneamente il mercato che decide i prezzi dei prodotti ortofrutticoli di tutta la Romania", spiega Petrache.



"C'è anche una sezione per gli annunci, in modo che i produttori possano pubblicare la propria offerta di prodotti ed essere collegati direttamente agli acquirenti, che, a loro volta, possono pubblicare annunci relativi a ciò di cui hanno bisogno", continua.

Nell'ultima sezione, gli utenti possono inoltre trovare notizie riguardanti mercati nazionali e internazionali, compresi articoli relativi a decisioni e sovvenzioni provenienti dal locale ministero all'agricoltura. I produttori possono quindi tenersi aggiornati su eventuali cambiamenti che avvengono nel settore.

"Parallelamente al sito Internet, la nostra azienda sta organizzando anche seminari con cadenza annuale da tenersi nelle principali regioni di produzione. Questi seminari si svolgono nel periodo che va da dicembre a febbraio, e lo scorso anno siamo riusciti a radunare più di duemila produttori agricoli".

Per ulteriori informazioni:

Marcoser
Tel: +40 236 836 366
Fax: +40 236 836 088
Email: office@marcoser.ro
Web: www.marcoser.ro

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: