Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'acqua di cocco Genuine Coconut ha raggiunto 25 Paesi in appena due anni

Le temperature sono in aumento con l'avvicinarsi dell'estate, perciò la richiesta di succhi e bevande naturali cresce, come sta succedendo per l'acqua di cocco biologica dell'azienda spagnola Genuine Coconut, un mix di sapore e innovazione che si sta espandendo rapidamente in tutto il mondo.

Si tratta della prima acqua di cocco al mondo certificata bio, facile da aprire, consente ai consumatori di berla direttamente dal frutto, senza che il contenuto sia stato sottoposto ad alcuna forma di trasformazione.



David Amorós, direttore alle vendite per Genuine Coconut in Medio Oriente e Nord America, ha spiegato: "Inizialmente pensavamo che il prodotto sarebbe stato venduto nei supermercati gourmet o nei negozi di specialità, ma siamo rimasti sorpresi dall'elevata richiesta dei discount, i cui ordini hanno già superato quelli dei supermercati di fascia alta". 



"Questo si deve alla praticità del prodotto, che è molto facile da consumare, e alle sue dimensioni, dato che le noci di cocco a forma di diamante occupano molto spazio sugli scaffali dei supermercati. Il suo design unico e il fatto che sia certificato Bio e Fairtrade distinguono il prodotto sul mercato, dove l'acqua di cocco viene normalmente venduta in bottiglie di plastica e in confezioni Tetra-Pak".

Genuine Coconut lavora con la varietà Nam Hom della Thailandia, considerata la cultivar migliore di noci di cocco al mondo, con un sapore dolce e un profumo floreale. "Siamo d'accordo con i produttori thailandesi che ci riforniscono di noci di cocco biologiche per la produzione di questo prodotto in Spagna".



Il contenitore, che comprende una cannuccia, è una noce di cocco pelata e lucidata. Il marchio Genuine Coconut è inciso sul guscio con tecnologia laser e presenta un anello biodegradabile per un'apertura facilitata, composto da fibra di cocco riciclata dallo stesso guscio e una resina naturale che mantiene l'acqua all'interno totalmente asettica fino al momento dell'apertura. Inoltre, anche il cartone utilizzato come supporto è biodegradabile.

Genuine Coconut è stato lanciato la prima volta nel 2015 e poi distribuito in Spagna e Regno Unito. Da allora, e grazie in parte al fatto che ha vinto l'Innovation Award a Fruit Logistica 2016, la sua popolarità è aumentata così tanto che viene già distribuito in 25 Paesi, dall'Europa al Medio Oriente, con destinazioni come Dubai, Arabia Saudita, Turchia e Iran.



"Quest'anno accederemo ai mercati di Stati Uniti e Canada per la prima volta. Gli Stati Uniti sono il maggiore consumatore di acqua di cocco al mondo. Le tendenze nel consumo di questi prodotti cominciano quasi sempre in questo Paese e dopo raggiungono l'Europa, quindi - ha concluso Amorós - l'apertura di questo mercato rappresenta un passo molto importante per noi per potere continuare a espanderci".

Per maggiori informazioni:
David Amorós
Genuine Coconut
Tel.: +34 636512527 / +34 976619263
Email: david@genuinecoconut.com
Web: www.genuinecoconut.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: