Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Stati Uniti: sempre più popolare l′asparago bianco

Noto da tempo in Europa come una vera prelibatezza, l'asparago bianco sta conquistando estimatori anche sul mercato americano, con profitto per due aziende in particolare, la Southern Specialties Inc. (Florida) e la Gourmet Trading Co. (Los Angeles).

Mr. Eagle della Southern Specialties afferma che il programma di coltivazione dell'asparago per 12 mesi l'anno sta riscontrando una crescita eccellente. In particolare durante le feste, come la Pasqua, ma anche San Valentino e il Giorno del Ringraziamento, l'asparago bianco è molto richiesto come qualcosa "fuori del comune", dice Mr. Eagle, che aggiunge: "Il Peru è il paese leader per la produzione dell'asparago per 12 mesi l'anno. Il prodotto è di ottima qualità e il raccolto più abbondante si ottiene durante la stagione invernale e all'inizio della primavera."

La Southern Specialties sta registrando una forte crescita della domanda di asparago bianco da parte delle grandi aree metropolitane "dove - spiega ancora Mr. Eagle - questo asparago viene proposto spesso nei ristoranti di alto livello. La gente pensa che sia un prodotto di lusso, ma spesso i prezzi non si discostano molto da quelli dell'asparago verde. Noi vogliamo ampliare la nostra platea di potenziali consumatori. Spesso le persone non sanno nemmeno che sapore abbia un asparago bianco."

Anche la Gourmet Trading di Los Angeles fornisce asparagi bianchi prevalentemente al settore food. Mr. Richardson, portavoce dell'azienda, descrive l'asparago bianco come "dotato di sapore più delicato e di consistenza più tenera rispetto all'asparago verde. Si conserva inoltre più a lungo di quello verde."

Tra le strategie commerciali della Gourmet Trading c'è anche l'invio ai commercianti di ricettari con notizie curiose sugli asparagi.

Sia Gourmet Trading sia Southern Specialties ospitano molte informazioni sull'asparago bianco nei propri rispettivi siti Internet.


Fonte: The Produce News