Dole porta benessere e solidarieta' nelle citta' italiane
L’azienda ha animato anche l’ultima tappa dell’Avon Running Tour 2008, tenutasi a Milano il 10 e 11 maggio, il cui ricavato delle iscrizioni è stato devoluto a quattro importanti associazioni italiane: ANT, Telefono Rosa, ALTS e IEO. Dole è stata uno degli sponsor principali della corsa non competitiva di 5 chilometri, nell’appuntamento meneghino e in quelli precedenti, tenutisi a Bari, Roma e Napoli.
L’azienda, presente all’interno dei "village" Avon con un proprio stand, ha incontrato il pubblico e distribuito materiale informativo sui vantaggi di una sana e corretta alimentazione, a base di frutta e verdura, insieme a confezioni di succo 100% ananas e freschissime banane. Sono stati centinaia i visitatori che hanno voluto farsi fotografare con le mascotte Dole, l’Ananas e la Banana, per poi scaricare, in ricordo delle giornate, le immagini dal sito avonrunning.dole.it
Anche grazie al sostegno fornito da Dole, l’edizione 2008 dell’Avon Running Tour si è rivelato un grande successo, come dimostrano le 16.000 partecipanti iscritte alle gare nelle quattro città. Gli appuntamenti di quest’anno hanno contribuito a migliorare sensibilmente i risultati ottenuti fino ad oggi dalla manifestazione, che a livello mondiale aveva già consentito di devolvere 250 milioni di euro.
Offrendo un importante contributo a una iniziativa come questa, Dole conferma il proprio impegno nel promuovere il binomio sport/alimentazione. Diversi centri di ricerca nel mondo evidenziano già da tempo l’importanza e gli effetti benefici del consumo di frutta e verdura integrato a una costante attività fisica.
Il contributo offerto ha permesso all’azienda di ribadire la sensibilità a iniziative di responsabilità sociale, dimostrata in tutto il mondo attraverso numerosi progetti di scolarizzazione, tutela della salute e dei diritti umani. La presenza a questa iniziativa non è stata la prima iniziativa di Dole legata al mondo dello sport in Italia: già dal 2006 ha attivato una campagna di sensibilizzazione, all’interno di palestre e asili, sull’importanza del consumo di frutta e verdura, mentre, lo scorso anno, l’azienda ha partecipato al Festival del Fitness.
Nella foto, in compagnia dell'ananas e della banana Dole: Riccardo Fragapane (Responsabile Marketing Dole Italia), Vittorio Grotta (AD Dole Italia) e Claudia Bernardinello (Product Manager Dole Italia).