Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Kiwi Zespri

Tracce di topi in una nave obbligano a ritardare di una settimana la stagione di vendita europea

Zespri ha ritardato di una settimana l'inizio della sua stagione di vendite in Europa a seguito della scoperta di parassiti nelle casse della frutta della sua prima nave a noleggio a Zeebrugge, in Belgio. Durante i processi di pulizia standard di Zespri, sono state individuate tracce di attività di topi in alcune parti della nave.

Jason Te Brake, Chief Operating Officer di Zespri, afferma che Zespri prende molto sul serio la qualità della frutta e ha deciso di metterla in quarantena mentre le ispezioni continuano. In questo modo, tutti i frutti colpiti saranno identificati e distrutti. Nessun frutto verrà rilasciato a meno che Zespri e le autorità competenti non siano sicuri delle misure di mitigazione.

"Abbiamo una comprovata esperienza di oltre 20 anni nel fornire solo frutta di altissima qualità e nel costruire un marchio di fiducia, e non scenderemo a compromessi. È la prima volta in oltre 20 anni che ci imbattiamo in questo problema, e già in questa stagione abbiamo avuto una serie di consegne di successo in altri mercati. Stiamo lavorando con il nostro partner di spedizione e con gli assicuratori per capire la causa e per mettere in atto processi aggiuntivi per evitare che questo si ripeta".

Te Brake afferma che, dopo un avvio di successo in Asia, l'inizio della stagione di Zespri in Europa sarà posticipato di una settimana, con l'arrivo di una seconda nave charter a Zeebrugge previsto per sabato. La frutta sarà sottoposta a un processo di ispezione prima di essere consegnata ai clienti.

"Attualmente stiamo lavorando con i nostri clienti e i nostri partner di distribuzione per garantire l'inizio della stagione di vendita europea il più rapidamente possibile, con l'obiettivo di soddisfare la forte domanda dei consumatori", conclude Te Brake.

Per maggiori informazioni:
Anna Cross
Zespri
+64 27 316 7777
anna.cross@zespri.com

Data di pubblicazione: