Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
30 aprile - 1 maggio 2008

Montalbano Jonico (MT): al via la terza Sagra dell'Arancia


Tutto pronto per la Terza Sagra dell’Arancia a Montalbano Jonico, in provincia di Matera. L’amministrazione comunale e la proloco hanno organizzato, con il patrocinio e la collaborazione di Alsia (Agenzia Lucana di Sviluppo e di Innovazione in Agricoltura), Distretto del Metapontino, GAL (Gruppo azione Locale) Cosvel e Regione Basilicata, una due giorni di escursioni e degustazioni.

Si comincia da mercoledì 30 aprile, alle 17:00. Alle 18:30 è in calendario il convegno "Gli agrumi: realtà e prospettive nell’ortofrutta metapontina" alla presenza delle autorità locali, del presidente del Distretto Salvatore Martelli, il responsabile dell’Alsia di Pantanello, Carmelo Mennone, e il presidente del Consorzio "Arancia Staccia di Tursi e Montalbano". Modera Arturo Caponero, responsabile Ricerca e tutela risorse naturali Alsia.


Arancia Staccia

Tra le altre iniziative dell'evento, l'assegnazione del premio "Arancio d’oro di Montalbano Jonico" e l'esito del concorso "Gli agrumi in cucina".


Piatto tipico in agrodolce, con peperoni e spicchi di arancia staccia

Fonte: alsia.it