Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"COPLA (Fondi - LT): "Volge al termine la campagna insalate, con quotazioni in ripresa"

"Nell'ultima settimana si è registrata una ripresa nelle quotazioni delle insalate, per via del fatto che c'è scarsità di prodotto: il clima sfavorevole ha infatti rallentato le operazioni di coltivazione in pieno campo da parte di altri areali. Le insalate da serra stanno dunque colmando il vuoto."

A fare il punto con FreshPlaza sulla campagna delle insalate, che sta per concludersi, è Romano Pecchia di C.O.P.LA (Consorzio OrtoFloroFrutticolo della provincia di Latina).

Il Consorzio C.O.P.LA. nasce nel 1965 come Consorzio di Cooperative dalla fusione di tre enti: le cooperative agricole Serra, San Raffaele e COPAS. Il principale obiettivo di Copla è promuovere e valorizzare la produzione ortofrutticola degli associati, sia nell'ambito economico sia internazionale, soddisfacendo, allo stesso tempo, le diverse esigenze di questi mercati per l’approvvigionamento, la distribuzione e la vendita di prodotti garantiti nella loro qualità.

 

COPLA produce lattughe di tipo Romana, Trocadero, Canasta, Gentilina e Foglia di Quercia, tutte destinate al mercato della I gamma. La coltivazione dei prodotti avviene in ambiente protetto su 70-80 ettari.

La campagna delle lattughe presso il Consorzio era cominciata ad ottobre 2012 e proseguirà fino al 20-25 aprile, anche se con volumi via via inferiori. Successivamente, si passerà al pomodoro, vero core business di COPLA.

Per maggiori informazioni:
C.O.P.LA - Consorzio OrtoFloroFrutticolo della provincia di Latina

Sede legale
Via Pantanello, snc
04022 Fondi (LT)
Tel./Fax: (+39) 0771 523515
Sede Operativa
Viale Piemonte 1
04022 Fondi (LT)
Tel.: (+39) 0771 500896
Email: info@consorziocopla.it
Web: www.consorziocopla.it