Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Gran Bretagna: lanciato il primo farmer's market virtuale del mondo

E' stato lanciato in Gran Bretagna il primo farmer's market 3D interattivo del mondo, per approfittare della crescita del segmento dei negozi online di generi alimentari.

Virtual Farmers Market (VFM) combina un mondo 3D con un tradizionale sito web di vendita al dettaglio, nel tentativo di migliorare l'interazione con gli utenti. Il sito è stato creato dall'agenzia Digital Presence.
 
VFM permette ai consumatori di fare un giro virtuale in un tradizionale farmer's market, consentendo loro di interagire con i produttori di alimenti e bevande in un ambiente 3D, senza uscire di casa.


Virtual Farmers Market: il mercatino dell'agricoltore a portata di mouse.

Nel 2009, il mercato online dei generi alimentari ha registrato un giro d'affari di 4,4 miliardi di sterline (quasi 5 milioni di euro) e si prevede che arriverà a 6,9 miliardi di sterline (oltre 7,7 miliardi di euro) entro il 2014. Gli analisti del canale retail, comunque, prevedono che nel 2014 il valore sarà anche maggiore.

Marcus Carter, fondatore del VFM e amministratore delegato di Carter Food House, ha dichiarato: "Il VFM dà ai consumatori la possibilità di acquistare direttamente dal produttore. Vedere il volto di chi produce gli alimenti è oggi più importante di quanto non lo sia mai stato. Essere in grado di connettersi tramite Internet con chi produce ciò che mangiamo, consente ai consumatori di avere più fiducia prima dell'acquisto."

Il lancio del VFM segue l'implementazione del mondo virtuale dello shopping a Londra, NearLondon, avvenuta a novembre. Gli utenti sono in grado di navigare nel West End di Londra, tra negozi come John Lewis, Liberty e Marks & Spencer, con l'applicazione disponibile su Nearglobal.com e Downloadnear.com.