Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Arancia Rossa IGP 2018: campagna lunga e di successo

"E' stata una stagione agrumicola di successo e straordinaria quella 2017/18 per l'Arancia Rossa di Sicilia IGP". Esordisce così il presidente del Consorzio di Tutela Arancia Rossa di Sicilia IGP Giovanni Selvaggi.

Infatti, la Regina di Sicilia a tutt'oggi, e siamo quasi a fine giugno, continua a essere presente sugli scaffali con grande soddisfazione sia da parte del consumatore che la preferisce ad altri agrumi sia da parte degli addetti ai lavori che affrontano da tempo molteplici difficoltà.

Il CdA del Consorzio di Tutela Arancia Rossa di Sicilia IGP che si è riunito pochi giorni fa ha evidenziato come un percorso virtuoso, certamente non sempre agevole, abbia premiato il trend positivo della campagna di quest'anno "grazie al colore rosso degli antociani, i pigmenti che caratterizzano il nostro prezioso frutto, insieme ai suoi sessantasette sali minerali, agli amminoacidi, ai carboidrati, ai suoi 421 composti e naturalmente alla fonte naturale di vitamina C - ha sottolineato il presidente - Il consumatore ha apprezzato e gustato nelle sue molteplici forme la nostra produzione".



L'Arancia Rossa di Sicilia IGP - a differenza di quanto accaduto lo scorso anno a causa di una campagna più breve - è attualmente commercializzata in Italia e all'estero con enorme successo in termini qualitativi e quantitativi, mantenendo altissimi e rigidi standard richiesti dal mercato che cerca dei prodotti votati al benessere, cosa che il frutto che cresce alle pendici dell'Etna rappresenta egregiamente.


Ovviamente, alla positiva campagna agrumicola 2017/18 dell'Arancia Rossa di Sicilia IGP, in ordine ai volumi di prodotto venduto, che saranno resi ufficialmente noti nelle prossime settimane dopo i report definitivi, si aggiunge un plauso alla preponderante ed efficace azione di Tutela e Vigilanza svolta dagli agenti, come stabilito nel piano dei controlli con l'ICQRF Sicilia e approvato dal MIPAAF, che per l'anno 2018 ne prevede un totale di n° 75 e che quest'anno ha visto una solerte attività da parte del Consorzio aumentando gli stessi a n° 99.
Data di pubblicazione: