Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Germania: limoni di Amalfi in vendita quasi ogni anno

Al giorno d'oggi la maggior parte dei grossisti tedeschi tenta di distinguersi dalla massa con varietà speciali e origini diverse. Tuttavia le difficoltà ordinarie e i relativi problemi di consegna influenzano ancora l'andamento degli eventi. Tuttavia, l'azienda di Amburgo SE-SA Obst und Gemüse Großhandlung si è posta l'obiettivo di offrire 365 giorni l'anno le sue specialità, tra cui i limoni italiani di Amalfi e le erbe aromatiche di IV gamma importate.


Il team dei grossisti SE-SA a lavoro in piena notte

Nel colorato stand della SE-SA O&G nel meracto all'ingrosso di Amburgo, c'è qualcosa per ogni buongustaio. Nell'assortimento odierno si commercializzano porri, patate dolci, peperoncini piccanti e piccole melanzane di stagione. Persino i freschi limoni italiani attirano l'attenzione. "Abbiamo cominciato a commercializzarli circa 6 mesi fa - ha dichiarato Sedat Bayburt - Nel nostro portfolio abbiamo solo limoni provenienti dalla costiera amalfitana, piuttosto che varietà convenzionali. Le vendite nella zona di Amburgo sono relativamente buone e costanti, con prezzi abbastanza stabili".


Limoni di Amalfi disponibili presso SE-SA Obst und Gemüse

Scarsità di offerta
Per soddisfare la continua domanda di limoni esclusivi, l'impresa deve tuttavia dimostrare un'adeguata capacità di consegna. "Per quanto riguarda i limoni - ha detto Bayburt - c'è un continuo flusso di merce. La disponibilità è abbastanza buona per quasi tutto l'anno. Di tanto in tanto, per una o due settimane, c'è un piccolo gap nell'offerta. Ma, in quanto importatori, il nostro lavoro è quello di tenere d'occhio il mercato ed essere pronti ad affrontare qualsiasi difficoltà e colmare le eventuali lacune".


Varietà esotiche nella gamma del grossista di Amburgo

Se ad un certo punto dovessero mancare i limoni durante l'alta stagione, ci sono comunque molti altri prodotti da poter scegliere. A volte ci sono agrumi egiziani, la cui offerta sta per concludersi. "Anche le cipolle rosse egiziane hanno successo al nostro stand e sono in alta stagione - ha riferito Bayburt - Abbiamo poi erbe aromatiche pre-tagliate provenienti da Israele, Kenya, Tanzania ed Etiopia per 365 giorni l'anno". Quando sono disponibili prodotti regionali, i clienti sembrano sempre apprezzare gli aromi e la conservabilità di queste erbe aromatiche di alta qualità. "Mi piace molto riuscire io stesso a stabilire dei trend, che vengono poi raccolti dal mercato".


Il ritiro notturno nel mercato all'ingrosso locale

Prodotti esotici di stagione
La SE-SA Obst und Gemüse Großhandlung ha sede nel merato all'ingrosso di Amburgo da 4 anni, e si è affermata come società importatrice di un'ampia gamma di specialità ortofrutticole. La clientela è costituita prevalentemente da fornitori di gastronomia regionale, negozi specializzati, rivenditori settimanali e gli stessi grossisti. Oltre alle varietà menzionate, la vasta offerta comprende anche prodotti esotici di stagione, come guava, meloni e diversi tipi di peperoncino piccante. Inoltre, la gestione fa molto affidamento su operazioni di marketing, anche attraverso Facebook e Instagram.

Per maggiori informazioni:

Sedat Bayburt
SE-SA Obst & Gemüse Großhandel
Banksstraße 28 | Mercato all'ingrosso Stand H 309
20097 Amburgo
Tel.: +49 (0) 40 58 96 56 56
Fax.: +49 (0) 40 60 56 28 79
Cell.: +49 (0) 176 82 82 42 92
Data di pubblicazione: