Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Nelle semine, abbondantemente superata la quota 100 ettari, con un +20%

L'Aglio Bianco Polesano DOP registra un +25% nelle vendite

Più 25% di vendite nel 2017, rispetto ad un 2016 che già aveva registrato un segno positivo. L'attività dei produttori riuniti nel Consorzio di tutela Aglio Bianco Polesano DOP è costantemente rivolta a tutelare il consumatore e a incrementare il mercato, soprattutto quello estero. Tantissimi gli eventi di settore ai quali il Consorzio ha partecipato in questi primi mesi dell'anno: True Italian Taste a Bruxelles e Fruit Logistica a Berlino, il Salone di Origine a Montichiari, il Macfrut di maggio, solo per citare i più importanti.

Da segnalare quest'anno l'uscita del bilico con grafica personalizzata.

Il Consorzio garantisce la tracciabilità del prodotto: già dall'etichetta si vede il nome del produttore e a seguire tutti i passaggi di trasformazione e confezionamento, certificati da un ente terzo riconosciuto dal Ministero delle Politiche Agricole a cui si è d'obbligo assoggettati.

E' proprio la qualità certificata il punto di forza: i consumatori sono sempre più attenti alla provenienza di ciò che mettono sulle proprie tavole e questo si traduce nella ricerca di prodotti di qualità.

Molto bene anche i dati riguardano le semine: quest'anno è stata abbondantemente superata la quota 100 ettari, altro segnale assolutamente positivo (+20%).


Massimo Tovo, Consorzio Tutela Aglio Bianco Polesano DOP, ha dichiarato: "I nostri sforzi stanno continuando a dare risultati importanti. Numeri in crescita per quanto riguarda la produzione e il posizionamento sui mercati. Gli operatori come la GDO stanno sempre più ponendo attenzione a questi prodotti, spinti da un consumatore che chiede garanzie sulla provenienza, metodi di produzione, impatto ambientale, tracciabilità".
Data di pubblicazione: