Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
7-8 giugno 2018

Rosolina (RO): il telo di pacciamatura in Mater-Bi in campo per le giornate del trentennale del Centro Po di Tramontana

Il 7 e l'8 giugno a Rosolina (provincia di Rovigo), il Centro Sperimentale Ortofloricolo Po di Tramontana di Veneto Agricoltura festeggia il 30ennale di attività. Durante la due giorni gli operatori e i tecnici del settore potranno confrontarsi sulle ultime innovazioni del comparto ortofloricolo attraverso incontri tecnici, prove dinamiche in campo e visite guidate alle prove sperimentali oltre alla presenza di un'area espositiva.
 
Novamont parteciperà come sponsor della manifestazione e i teli biodegradabili per la pacciamatura in Mater-Bi, utilizzati in orticoltura ormai da diversi anni con successo, saranno tra i protagonisti delle prove in campo. La pacciamatura è una tecnica di grande importanza in agricoltura in quanto permette il controllo delle malerbe, la riduzione dell'utilizzo di acqua per l'irrigazione e un aumento della resa e della qualità delle colture.



Il film per pacciamatura biodegradabile in Mater-Bi offre un'alternativa agronomicamente ed ambientalmente efficiente, perché al termine del ciclo colturale non deve essere né rimosso né smaltito, ma viene biodegradato nel suolo, riducendo la produzione di rifiuti il cui riciclaggio meccanico può essere tecnicamente o economicamente non redditizio.
 
Per maggiori informazioni visita il sito www.venetoagricoltura.org
Data di pubblicazione: