Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Fruit Logistica: disponibile la quarta parte del Trend Report 2018

In un momento in cui la qualità dei fast food sta rapidamente migliorando e la domanda di pasti pronti fuori casa è sempre in crescita, l'industria della frutta fresca potrebbe beneficiare in modo significativo della continua tendenza verso un'alimentazione sana.

Questa è la conclusione centrale della quarta e ultima parte di "Disruption in Distribution", l'innovativo Trendreport di Fruit Logistica e Oliver Wyman sul futuro delle catene di distribuzione ortofrutticole internazionali.

Mentre le opzioni salutari nei menu continuano a salire, i prodotti freschi offrono esattamente il tipo di valore aggiunto che i consumatori si aspettano oggi quando si mangia in un ristorante, in viaggio o con i servizi di consegna.

"Negli ultimi decenni abbiamo assistito ad una crescente tendenza al consumo fuori casa", afferma il rapporto. "Sempre più persone mangiano nei ristoranti o in giro tanto è che, in molti mercati , proprio il costo per i consumi in casa e fuori casa si è vicendevolmente approssimato".



Il rapporto arriva ad una conclusione che evidenzia come l'aumento della domanda di ingredienti freschi e di alta qualità sia accompagnato da un marcato spostamento del consumatore verso regimi alimentari che si concentrano su prodotti più naturali e meno elaborati. Tuttavia, nel prossimo decennio il recente aumento della varietà e della qualità nel settore della ristorazione potrebbe anche rallentare.

Potete leggere tutto sulle tendenze nel settore della ristorazione e la loro influenza sulle catene di distribuzione dell'industria Ortofrutticola nella quarta parte del Trendreport "Disruption in Distribution".

Data di pubblicazione: