Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Coldiretti Calabria e OP Agrinsieme: una partnership che punta all’internazionalizzazione

E' stata siglata un'importante partnership tra O.P. Agrinsieme e Coldiretti Calabria. La giornata del 31 maggio ha visto anche l'inaugurazione della nuova sede Regionale Calabria OP Agrinsieme, una moderna struttura dotata di uffici all'avanguardia, che diventerà il core di OP Agrinsieme nel meridione.



All'evento erano presenti, tra le altre personalità intervenute, il presidente di Coldiretti Calabria Pietro Molinaro, il presidente di O.P Agrinsieme Aurelio Pallavicino, il direttore di OP Agrinsieme Sonia Ricci e il responsabile per il Sud Italia di OP Agrinsieme, Salvatore La Chimia, i quali a turno hanno preso la parola illustrando i vantaggi che scaturiranno da questa partnership strategica, nata da una chiara visione del futuro e siglata tra due realtà che condividono i medesimi valori e perseguono gli stessi obiettivi.

La collaborazione prevede un impegno comune, in particolare in termini di filiera corta, tutela ambientale, salvaguardia della biodiversità, sviluppo del territorio.

"Attraverso la filiera corta e controllata - ha affermato il presidente di Coldiretti Calabria Pietro Molinaro - OP Agrinsieme è riuscita garantire il mantenimento dei massimi standard qualitativi, come ha dimostrato cooperando da molto tempo con alcuni tra i più rappresentativi produttori calabresi. Agrinsieme è stata sempre in grado di mantenere una forte presenza sul nostro territorio, rappresentando una forma di arricchimento e non di sottrazione. Un'occasione di valorizzazione e crescita resa possibile anche grazie alla professionalità di figure che fanno parte di Agrinsieme e che conoscono bene il nostro territorio, come Salvatore La Chimia".

"Oggi la presenza sul territorio sarà ulteriormente rafforzata dall'apertura di questa nuova sede. Sono del parere che questa sinergia darà un grosso contributo alla valorizzazione e crescita delle nostre aree produttive. Inoltre voglio ringraziare la Regione della Sua presenza in quest'occasione" ha concluso Molinaro.



Anche il presidente di OP Agrinsieme, Aurelio Pallavicino, ha rimarcato con le sue dichiarazioni l'efficacia e il valore di quest'unione: "L'apertura di questa nuova filiale calabrese ci consentirà di essere ancora più vicini ai soci e ai produttori, ciò comporterà un'ulteriore garanzia per i soci produttori e i nostri clienti, in un processo di monitoraggio certosino della filiera, che da sempre rappresenta uno dei maggiori tratti distintivi della nostra OP".

"La tutela della biodiversità e la salvaguardia delle produzioni tipiche del territorio - ha proseguito Pallavicino - è un altro elemento importante. I prodotti provenienti da aree particolarmente vocate sono un vero e proprio valore aggiunto produttivo".



"OP Agrinsieme intende promuovere e diffondere questa filosofia su larga scala, ponendosi come trait d'union tra l'Italia e le sue produzioni e i nuovi mercati internazionali, di cui siamo sempre alla costante ricerca, attraverso il lavoro del nostro staff tecnico e agronomico.Tutto ciò con il fine di far conoscere l'eccellenza produttiva italiana anche in nuovi contesti commerciali, veramente in grado di apprezzare e comprendere la differenza in termini qualità. La Calabria con le sue produzioni si colloca sicuramente nell'olimpo delle eccellenze produttive italiane. OP Agrinsieme contribuirà ulteriormente a farle conoscere e a valorizzarle, come sempre nella massima trasparenza. Tutto a vantaggio di produttori e consumatori" ha concluso Pallavicino.
Data di pubblicazione: