Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ghana: appello degli agricoltori al governo per finanziare la ricerca sulla produzione di pomodori

I produttori di pomodori del Techiman North District della regione di Brong-Ahafo, in Ghana, hanno fatto appello al governo affinché metta a disposizione degli istituti di ricerca adeguate risorse per produrre sementi di buona qualità per la coltivazione di pomodori freschi. Secondo gli agricoltori, i commercianti e gli importatori di pomodori del Ghana hanno deciso di acquistare dal Burkina Faso (BF) per la qualità del prodotto offerto.

Nel lanciare l'appello, il presidente dell'Associazione dei produttori di pomodori del distretto, Baffuor Afrifa, ha illustrato le sfide e le difficoltà che gli agricoltori devono affrontare, nel corso di una riunione organizzata dall'Assemblea distrettuale a Tuobodom, la capitale del distretto. L'obiettivo della riunione è stato quello di esporre le preoccupazioni degli agricoltori e dei commercianti e capire quali interventi potrebbe mettere in campo il governo.

Nel suo intervento, Afrifa ha illustrato le problematiche degli agricoltori e ha evidenziato le deplorevoli condizioni delle strade secondarie del Distretto, una situazione che – ha sottolineato – sta provocando rallentamenti al progresso del settore della coltivazione del pomodoro. Afrifa ha spiegato, inoltre, le difficoltà incontrate nel percorrere queste strade con regolarità per il trasporto dei pomodori raccolti dalle fattorie al mercato locale. Tutto questo – ha aggiunto Afrifa – ha causato perdite finanziarie per gli agricoltori.

Il viceministro dell'Alimentazione e dell'agricoltura George Oduro ha assicurato che il governo intende rispondere alle preoccupazioni degli agricoltori attraverso un impegno continuo con l'introduzione di varie politiche, programmi e iniziative allo scopo di dare prosperità all'industria della coltivazione del pomodoro e rendere l'economia del Ghana più solida, resiliente e fiorente.
Data di pubblicazione: