Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ridurre il costo della manodopera e migliorare la crescita dei raccolti di piccoli frutti

Ridurre il costo della manodopera e migliorare la crescita dei raccolti sono due argomenti importanti per i produttori di frutti rossi di tutto il mondo. Grazie alle nuove Latex Weed Mats, ora c'è uno strumento per poterlo fare.



Less is more
Realizzate con lattice naturale e fibre di cocco biologico, le Latex Weed Mats della Galuku rappresentano uno strato protettivo intorno a gran parte delle coltivazioni di piccoli frutti, alberi e vigne. "Ciò riduce notevolmente la necessità di eliminare gli infestanti a mano, in certi casi eliminandola del tutto, oltre a impedire l'insediamento di infestanti trasportati dal vento - ha spiegato Philip Martyn, capo esecutivo di Galuku - Per i produttori questo equivale a un grosso risparmio sulla manodopera, che contribuisce positivamente al profitto complessivo".

"Oltre a funzionare come deterrente per le erbacce, le Latex Weed Mats offrono migliori condizioni per i microrganismi benefici, che combattono la crescita di alghe o erbe epatiche".



Frutta per tutto l'anno
Galuku ha impiegato 20 anni a sviluppare una tecnologia che permettesse ai produttori di coltivare frutta di qualità per l'intera durata dell'anno in qualsiasi parte del mondo. "Grazie a sperimentazioni estensive abbiamo scoperto che le Latex Weed Mats stabilizzano la temperatura del suolo - ha detto Philip - Ciò significa che sarà possibile produrre frutta della migliore qualità in qualsiasi stagione o parte del mondo".

Non solo il terreno
Le Latex Weed Mats hanno diversi vantaggi, tra cui quelli di velocizzare la produzione dei frutti per un raccolto anticipato, di incrementare i volumi e migliorare la consistenza del prodotto finale. I produttori hanno notato miglioramenti anche in termini di mantenimento dell'umidità e di quantità di piante danneggiate. Il risultato è che produttori frutticoli di Australia, Stati Uniti orientali e occidentali, Messico, Sud America e Cina, hanno registrato i raccolti migliori delle ultime stagioni di frutti rossi, mirtilli, lamponi a canna lunga e more.



Crescita sostenibile
Le Latex Weed Mats della Galuku sono realizzate con fibra di cocco biologica, un sottoprodotto dell'industria del cocco. Queste sono registrate nell'OMRI, in quanto prodotte al 100% con materiali riciclabili, e completamente biodegradabili. "Per i produttori attenti alla sostenibilità questa è una opzione perfetta" ha affermato Philip.

Il prodotto è disponibile di diverse dimensioni, quadrato o circolare, per adattarsi a tutti i più diffusi vasi da coltivazione. Possono essere ordinati con un solo strato di lattice - ideale per gran parte degli usi - o con il lattice su entrambi i lati - opzione preferibile per la coltivazione idroponica. L'azienda può inoltre realizzarle di qualsiasi diametro, in strisce o in rotoli, per soddisfare ogni possibile richiesta dei propri clienti.

Per maggiori informazioni:
Galuku International
2/665 Old South Head Road
Vaucluse NSW 2030 - Australia
Tel.: +61 29 337 2198
Email: info@galuku.com
Web: www.galuku.com
Data di pubblicazione: