Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Nuovo servizio da parte di Frutta&Company

Vendere all'estero con un aiuto competente

Vendere ortofrutta all'estero può essere facile per un grosso gruppo che già vanta un'organizzazione commerciale, mentre risulta più difficile per realtà medio-piccole che non hanno esperienze, o possibilità finanziarie per assumere un commerciale estero. A questo proposito, la società Frutta&Company da pochi giorni offre il servizio di intermediazione commerciale con l'estero per facilitare le aziende nei loro contatti.

"Approcciare i mercati esteri - spiega il responsabile Matteo Selleri - è indispensabile per collocare il prodotto in maniera remunerativa. Ormai anche le aziende ortofrutticole medio-piccole, con poche decine di ettari, devono pensare a diversificare. Il nostro servizio (che ha necessitato di circa un anno di preparazione), si basa sul mettere in contatto domanda e offerta".



Frutta&Company ha una base di circa un centinaio di acquirenti esteri che chiedono prodotto. Le tre nazioni più rappresentate sono Germania, Gran Bretagna e Francia. La società raccoglie gli ordini da parte dei produttori offerenti e incrocia le richieste dei buyer stranieri. Domanda e offerta, prezzo stabilito e affare fatto oppure no.

"Ma non ci fermiamo a questo - aggiunge Selleri - in quanto possiamo effettuare analisi dei mercati italiani ed esteri per definire le azioni di marketing necessarie e la metodologia commerciale. In più, possiamo valutare la clientela acquisita e quella potenziale, indicandone la posizione nel panorama della Gdo, o di mercato, o Horeca, fornendo il contatto diretto per accedere alla nuova potenziale clientela".

"Vendere frutta e verdura all'estero - conclude Selleri - dipende da tanti fattori come prezzo, qualità, tempistica, servizi, ma occorre fissare degli obiettivi che il committente deve raggiungere per collocarsi nella fascia di mercato che desidera".

Contatti
Frutta&Company
Via IV Giugno, 5
47899 Serravalle
Repubblica di San Marino
Tel.: (+39) 335 7414702