Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Nasce Origin Fruit Group

"Un'unica azienda che lavora in tutto il mondo"

"Origin Fruit Group" è il nuovo nome di Origin Fruit Direct, Origin Fruit Services, Origin Direct Asia e Origin Direct Spagna. "Il cambio di nome ha lo scopo di enfatizzare maggiormente il legame familiare - afferma l'amministratore delegato Corné van de Klundert - Vogliamo rendere più chiaro all'esterno che siamo un'unica azienda che lavora insieme in tutto il mondo".

In 18 anni Origin Fruit Group ha costruito una solida posizione a livello internazionale, sia in Europa che in Asia. Oltre a uva e agrumi, è ovvia un'ulteriore crescita nel settore degli esotici. Le "origini" di Origin Fruit Group, tuttavia, risiedono in questi due prodotti. Nel 2006 padre e figlio Dick e Randolf Aaldijk hanno avviato l'azienda quando un importante produttore sudafricano ha cercato opportunità di vendita in Europa. Quasi 20 anni dopo le attività non si limitano solo all'Europa e all'Africa meridionale. Origin Fruit Group è attiva anche nell'approvvigionamento in Sud America e in India. L'apertura di una filiale a Shanghai ha aperto il mercato asiatico, con vendite in Cina e nei Paesi limitrofi.

La filiera è corta dal momento che Origin Fruit Group ha stabilito rapporti con i coltivatori in molte nazioni. Anche il Sud America, l'India e l'Egitto forniscono frutta, con particolare attenzione a uva, arance, limoni, mandarini e pompelmi. Questi prodotti sono destinati principalmente ai supermercati in Europa e in Asia. Nel frattempo Origin Fruit Group è arrivata a circa 50 dipendenti. La maggior parte opera dalla sede centrale di Rotterdam (Paesi Bassi), ovvero l'edificio Coolport, a Waalhaven.

Sapersi distinguere sul mercato
In qualità di anello di congiunzione tra coltivatore e cliente, Origin Fruit Group si impegna a commercializzare l'intera gamma di prodotti dei coltivatori. Randolf Aaldijk dichiara: "Spesso un rivenditore chiede un determinato calibro o una determinata qualità. Il rivenditore vuole pagare un buon prezzo per questo. Ma ciò significa anche che bisogna vendere tutto quello che c'è intorno. Il fatto che sappiamo trovare una soluzione a riguardo è un elemento di distinzione sul mercato".

Ambizioni di crescita
Corné van de Klundert non esclude un'ulteriore crescita. "Abbiamo sicuramente ambizioni di crescita, ma a un ritmo responsabile. Stiamo pensando di vendere in altri mercati, ma anche di ampliare la gamma di prodotti esotici. Da un lato per servire ancora meglio i clienti, dall'altro perché le confezioni dei nostri produttori spesso includono tutti questi prodotti. Alcuni prodotti sono già presenti in Asia e non in Europa, e viceversa. Ma ne trattiamo altri solo quando abbiamo le giuste conoscenze in azienda".

Come conseguenza di queste ambizioni di crescita, non è cambiato solo il nome. L'azienda ha adottato infatti anche una nuova identità visiva, che ha lanciato nei giorni scorsi.

Per maggiori informazioni:
Maurice Kroes
Origin Fruit Group
+31 6 1862 1027
[email protected]
www.originfruitgroup.com

Data di pubblicazione: