Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La varieta' a maturazione tardiva Maroc-late ha colmato il vuoto di mercato

Gli agrumi marocchini si esportano bene in Cina

"Ogni anno, in caso di condizioni climatiche normali, la stagione di produzione degli agrumi marocchini solitamente comincia a novembre con le clementine. Più tardi, sul mercato diventano gradualmente disponibili più varietà. Rispetto agli anni scorsi il volume totale di produzione degli agrumi marocchini è leggermente aumentato quest'anno. La varietà che esporteremo in Cina è la Nadorcott. Il tenore zuccherino può superare il valore di 15 gradi Brix. La varietà arriverà sul mercato alla fine di dicembre o ai primi di gennaio. Il periodo di produzione può durare fino a marzo dell'anno prossimo". A sostenerlo è Keith di Van Walderveen Import.


Foto di gruppo presso il sito di produzione marocchino


Agrumi marocchini

"Due anni fa abbiamo importato un quantitativo molto piccolo di agrumi marocchini in Cina per riuscire a comprendere adeguatamente la domanda presente sul mercato cinese e per esplorare la possibilità di fare affari nel paese. Il feedback ricevuto dal mercato ha aiutato noi e le aziende agrumicole marocchine a ottenere una comprensione più approfondita del mercato cinese. Sulla base di questo, mirando alle esigenze particolari del mercato cinese, le aziende hanno fatto ogni tipo di esperimento sulle varietà di prodotti di agrumi per prepararsi adeguatamente ad esportare su larga scala in Cina quest'anno".


Gli agrumi marocchini hanno un elevato tenore zuccherino

"Questo è il primo anno che la Cina ha importato un grande numero di agrumi marocchini. Come società che detiene il volume d'importazione più grande per questa stagione di produzione, i nostri agrumi marocchini sono stati distribuiti per la vendita a Shanghai, Pechino e Canton dopo essere arrivati al porto di Shanghai. Dall'attuale risposta del mercato, lo stato di vendita risulta essere molto soddisfacente, e trae vantaggio principalmente dallo screening dei prodotti. Abbiamo scelto principalmente prodotti di buona qualità, con un livello premium".


Agrumi marocchini

"Per quanto riguarda il posizionamento sul mercato, basato sugli ovvi vantaggi che hanno gli agrumi marocchini, li abbiamo proiettati per il mercato di livello medio-alto. Il primo vantaggio riguarda la stagione di produzione. Il nostro periodo di fornitura comincerà dalla fine della stagione di produzione delle arance WO e di quelle dolci. Il secondo vantaggio è il prezzo. Il prezzo di vendita degli agrumi marocchini è nettamente più basso di quello degli agrumi australiani d'importazione. Nello stesso periodo di fornitura gli agrumi marocchini non hanno quasi alcun competitore. Sebbene gli agrumi egiziani siano sul mercato, stando alla risposta del mercato gli agrumi marocchini sono migliori a prescindere dal loro grado di dolcezza, qualità, QC o colore.


Agrumi marocchini

"Da febbraio ad aprile l'export di agrumi riguarda solo gli agrumi marocchini a maturazione tardiva. Attualmente ci stiamo preparando con i clienti per consegnare gli agrumi a maturazione tardiva, i Maroc-late e abbiamo già cominciato la promozione a Shanghai e Canton. Per i Maroc-late questa è un'opportunità fantastica perché il periodo di arrivo sul mercato corrisponde al gap lasciato dall'Egitto dopo il termine della stagione e che dura fino all'inizio della stagione agrumicola sudafricana. Inoltre, per dedicarsi al mercato cinese l'azienda agrumicola marocchina si è adattata al tenore zuccherino, forma e grado di maturità dei frutti desiderati. Mi aspetto che le prospettive di vendita saranno molto buone".


Agrumi marocchini

"Noi (Walderveen) possediamo in Marocco un'azienda cooperativa diretta di agrumi. L'azienda è un esportatore autorizzato di agrumi marocchini nelle zone dell'Asia pacifica e li abbiamo aiutati a vendere gli agrumi in Cina". In qualità di società di import/export con sede nei Paesi Bassi, Walderveen acquista e vende costantemente frutta e verdura che soddisfa i requisiti di sicurezza alimentare e di alta qualità da diverse zone di coltivazione per tutto l'anno e in base alle diverse necessità di acquirenti e rivenditori. "L'esclusiva logistica portuale, i vettori refrigerati della società, l'ampia rete di marketing, i magazzini e i molti altri impianti ci permettono in ogni momento di ottenere qualsiasi quantità di prodotto per acquirenti e commercianti".

Per maggiori informazioni:
Keith
Van Walderveen Import BV
Tel.: +86 1860 0814 085
Email1: keith_beeden@foxmail.com
Email2: info@walderveen.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: