Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Temuto l'impatto sulla meta' del nuovo raccolto

Cina: il marciume bianco dell'aglio si diffonde nei campi di Jianxing

Il marciume bianco dell'aglio è stato individuato in diverse piantagioni vicino la città cinese di Jinxiang, nella provincia di Shandong. Nelle ultime settimane il clima è stato relativamente caldo, con circa 20 °C, e umido, condizioni ideali per la diffusione del marciume.

La fitopatia si manifesta con un marciume che comincia nell'apparato radicale dell'aglio, diffondendosi successivamente in maniera graduale fino ad attaccare tutto il bulbo, che finisce con il deteriorarsi e non può essere raccolto, né venduto.


Una testa d'aglio colpita dal marciume bianco. Le radici marciscono gradualmente fino a che tutta la pianta assume un colorito marrone.



"La fitopatia si è registrata in diversi luoghi nei campi vicino a Jinxiang. Le conseguenze per il raccolto di quest'anno potrebbero essere gravi. Gli agricoltori, infatti, potrebbero finire con il perdere metà del raccolto totale di aglio, o persino di più. Se la pianta viene attaccata dal marciume, non riuscirà a germogliare - ha dichiarato Steven Zhou della società esportatrice Bestway Group - Le piante colpite non potranno essere raccolte".

La maggior parte del nuovo raccolto di aglio di Shandong sarà raccolta tra sei settimane, intorno a metà o alla fine di maggio. I prezzi dell'aglio cinese sono stati bassi a causa del grande raccolto di aglio della stagione 2016/17. Se il marciume si dovesse diffondere in tutta la provincia di Shandong, contagiando maggiori quantità di materiale di propagazione, i prezzi dell'aglio di quest'anno registreranno un aumento.

Clicca sul tasto "Play" per vedere il video


Per maggiori informazioni:
Steven Zhou
Bestway Group
JinXiang City, Shandong Province, Cina
Tel.: +86 537 8788989
Cell.: +86 15263788088
Whatsapp/Wechat: +86 15263788088
Skype: zhoukezhan
Email: stevenzhou@bestwaygroup.com.cn
Web: www.bestwaygroup.com.cn

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: