Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il pomodoro del Piennolo diventa gelato

Talmente versatile da entrare in un hamburger sotto forma di gelato. Il pomodoro del Piennolo, buono per ogni stagione, si reinventa ancora nella versione frozen estiva. Ci ha pensato a San Giorgio a Cremano (Napoli) la gelateria storica "Tutto Gelato" con la sua "Pummarol' ro Piennol". Il pomodorino del Piennolo è uno dei prodotti tipici più antichi della zona vesuviana, da nome che rievoca un piccolo pendolo.



"Il gelato è a base di latte, pomodorini, basilico e acqua - spiega l'ideatore Alfredo Raiola - ed è un omaggio ad un'eccellenza del territorio campano in chiave fantasiosa". In casa Raiola quella del gelato è una storia che va avanti da oltre trent'anni: sono esaltati soprattutto i prodotti tipici come la melannurca rossa campana IGP, la noce di Sorrento con fichi caramellati. La gelateria non è nuova alle sperimentazioni bizzarre dei sapori: molte sono ispirate anche da altre regioni come il gelato Gorgonzola DOP con pere e noci o la mandorla bianca con mandarino tardivo di Ciaculli di origine palermitano o anche il Parmigiano Reggiano stagionato 18 mesi con miele di eucalipto e aceto balsamico di Modena. 
Data di pubblicazione: