Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Guinness dei Primati per la salsa guacamole piu' grande del mondo

Tancitaro, poco più grande di 30mila ettari, è un leader a livello mondiale per la produzione di avocado: una leadership che ha voluto dimostrare preparando la più grande salsa guacamole del mondo: pesava in totale 3.788 chilogrammi, battendo così il record mondiale di 2.900 chilogrammi del precedente mega-guacamole prodotto dal comune di Buenos Aires de Concepción, nello stato di Jalisco.



Il procedimento seguito per ottenere questo risultato è stata controllato passo passo da un notaio locale, che ha garantito il rispetto dei requisiti del Guinness dei Primati, e che, alle 13:50, ha dichiarato ufficialmente che Tancitaro aveva superato il precedente record di 2.900 chilogrammi. Alle ore 15, i 3.788 chili di guacamole erano pronti per essere assaggiati dalle centinaia di partecipanti.



L'evento ha avuto luogo durante la Expo Tancitaro Fair 2018. Quasi 500 persone hanno partecipato alle 7 linee di produzione per la creazione della salsa.



I partecipanti, prevalentemente volontari, hanno impiegato poco più di 5 ore per raggiungere l'obiettivo. Sono stati aiutati da alcuni chef di Uruapan, che avevano il compito di razionalizzare il processo produttivo, e di garantire che venissero usate le corrette quantità di ingredienti perché la qualità e il gusto di questa ricetta messicana risultassero perfetti.

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: