Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Crollo nel prezzo di vendita

Cina: difficolta' commerciali per le arance della contea di Zigui

"L'arancia navel di varietà Lane Late è abbastanza rara. Ogni anno arriva a maturazione tra i primi di marzo e aprile. La stagione di produzione generalmente dura due mesi. I volumi rappresentano un 20% rispetto alla produzione totale delle arance Navel. Questo agrume è fresco e dolce, con un tenore zuccherino alto ed è adatto alla trasformazione in succo con polpa". A sostenerlo è Zheng Jiarong, proprietario di un agrumeto e rivenditore della Contea di Zigui, nello Hubei.


Sopra e sotto: arance coltivate nella Contea di Zigui


"Abbiamo oltre 67 ettari di agrumeti in questa Contea. Produciamo molte varietà e al momento siamo nel bel mezzo della stagione di produzione delle arance Red Heart (pigmentate) e Lane Late. Le condizioni di mercato complessive per le nostre arance sono ben lungi dall'essere ideali, quest'anno. Ci siamo trovati in una situazione in cui praticamente non c'era mercato. Il prezzo è diminuito del 50% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso". 


Sopra e sotto: arance coltivate nella Contea di Zigui



"Le ragioni dell'attuale andamento commerciale sono diverse. Una di esse è l'impatto delle condizioni climatiche estreme sulla qualità dei frutti. Altre ragioni includono la fornitura eccessiva e i canali di vendita poco definiti. Il volume dei frutti forniti aumenta sempre di più con l'avanzare della stagione di raccolta. Siamo in cerca di acquirenti in tutto il paese per aprire ulteriori canali di vendita". 

Per maggiori info:
Zheng Jiarong
Zigui orange orchard owner and retailer
Telephone number: +86 151 1839 3280

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: