Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuova tecnologia in post-raccolta per il trattamento degli avocado

Decco ha sviluppato la copertura edule Naturcover, che può essere utilizzata su frutti come avocado, pomacee, agrumi e meloni, per ridurre le perdite dovute alla disidratazione. Al tempo stesso, la copertura permette alla frutta di conservare la compattezza e serve da vettore per i fungicidi. Con Naturcover i frutti conservano il loro aspetto naturale e questo fornisce loro un effetto antiossidante eccezionale, senza generare un'immagine artificiale nel prodotto.



La tecnologia Decco Fullcover Packing è stata sviluppata nel contesto di un processo mirato a migliorare la versatilità delle applicazioni di post-raccolta. Ciò sta rendendo possibile l'applicazione di trattamenti a ultra basso volume grazie alla generazione di cariche elettrostatiche.

L'efficacia di questa tecnologia garantisce una copertura omogenea, che riguarda l'intero frutto e un uso efficiente dell'acqua. La sua installazione è semplice e non invasiva, si adatta a qualsiasi linea di imballaggio e a diversi tipi di frutta, tra cui avocado, pomacee, bacche, kiwi, agrumi, drupacee, uva da tavola, ananas e mango, tra gli altri.

Inoltre, la tecnologia elettrostatica ha portato allo sviluppo di Decco Fullcover Campo, che facilita l'applicazione dei prodotti nelle aziende agricole, soprattutto in quelle che presentano una topografia difficile.

La stessa tecnologia viene utilizzata anche per la disinfezione di celle di imballaggio, linee di trasformazione, celle di stoccaggio, magazzini. Essa permette di ridurre le ore lavorative di un quarto e raggiunge ogni angolo dell'area trattata grazie all'effetto elettrostatico, con l'uso di un quantitativo minimo di acqua e materiali attivi.

La combinazione di Naturcover e della tecnologia Decco Fullcover permette miglioramenti notevoli nei trattamenti e nelle condizioni dei frutti al momento di arrivo a destinazione. I prodotti della linea Decco Naturcover sono compatibili con altri prodotti di post-raccolta, tra cui quelli naturali o di origine biologica.

Per maggiori informazioni:
Jaume Santonja
Decco Worldwide
Tel.: +34 663 239 423
Email: jaume.santonja@uniphos.com
Web: www.deccopostharvest.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: