Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuove specialita' di ortaggi nella Svizzera tedesca

Croccanti melanzane allungate, peperoni snack colorati e vistosi pomodori. Da oltre sei anni, la linea di ortaggi Adèle Royal è sinonimo di qualità premium. Una volta che una specialità orticola viene prodotta con successo in Spagna, viene piantata anche in Svizzera, dove la si valuta per l'introduzione nel brand. La gamma quindi è in continua espansione, afferma il distributore unico Christian Keller.
 

Peperoncini e melanzane allungate della linea di prodotti Adèle Royal

I primi prodotti coltivati localmente sono già stati immessi sul mercato, ma tra tre settimane si comincerà per davvero, con i pomodori provenienti da terreni riscaldati. "Siamo costantemente impegnati nello sperimentare nuove cultivar. Qui in Svizzera stiamo testando le varietà coltivate già con successo in Spagna. Il pomodoro Monterosa ne è un esempio: ma questo riuscito ibrido tra il pomodoro Perino di Girona e il Costoluto genovese non è così facile da coltivare. In inverno ha funzionato molto bene in Spagna ed è per questo che abbiamo provato a piantare il Monterosa anche nelle nostre serre locali", afferma Keller.
 


Prodotti Premium
Un'altra varietà prodotta a livello nazionale, che potrebbe trovare anche in futuro, è il pomodoro Adora. Attualmente questo gustoso frutto carnoso viene coltivato solo in Spagna, dove ha ottenuto dei riscontri positivi. Lo stesso vale per il cosiddetto peperone Ramiro, una varietà di colore rosso disponibile tutto l'anno. Keller: "Questa varietà viene piantata qui, a livello locale, ma la produzione è relativamente costosa. Specialmente in estate si trovano, tra gli altri, prodotti olandesi venduti a prezzi molto contenuti. Non possiamo offrire i nostri prodotti premium agli stessi prezzi e, a differenza di altri ortaggi, non vigono dazi sui peperoni d'importazione".



Anche la domanda proveniente dai Paesi vicini è bassa, a causa dei prezzi relativamente alti. Tuttavia, attualmente i consumatori della Svizzera tedesca sono abituati ai prodotti di alta qualità provenienti dal loro stesso territorio. "I cetrioli snack sono molto popolari tra i nostri clienti, così come le melanzane allungate. La varietà di melanzane è ora disponibile sul mercato anche dodici mesi l'anno. Di solito produciamo in Svizzera, da maggio fino agli inizi di ottobre".



Marchio esclusivo
Adèle Royal è un marchio premium lanciato dalla EO Keller AG nel 2011 e prende il nome dalla madre del proprietario. Attualmente la gamma comprende cetrioli, peperoni, pomodori, melanzane e albicocche. La produzione domestica avviene in due siti, su un totale di circa 20.000 m2. Il distributore unico EO Keller AG negozia le vendite con i supermercati (Coop & Migros) e il canale Horeca, nonché si occupa delle vendite di prodotti sfusi presso i mercatini settimanali. L'offerta biologica, rispetto alla fornitura totale, è in costante crescita e attualmente rappresenta circa il 10% della produzione totale.

Per maggiori informazioni:
EO Keller AG
Christian B. Keller
Engros-Markthalle
Aargauerstrasse 1a
8048 Zurigo - Svizzera
Fon: Tel. +41 44 406 87 77
Email: eokellerag@eokellerag.ch
Web1: www.eokellerag.ch
Web2: www.adele-royal.ch

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: