Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Roma, giovedi 19 aprile 2018 ore 15:30

Assemblea nazionale Fruitimprese e convegno 'Innovazione e competitivita' nel mercato internazionale'

Giovedì 19 aprile alle ore 15:30, presso l'Hotel Ambasciatori in via Vittorio Veneto 62 a Roma, si tiene la 69ma Assemblea nazionale Fruitimprese con il convegno "Innovazione e competitività nel mercato internazionale", incentrato in particolare sui collegamenti con il mercato asiatico.

Clicca qui per scaricare l'invito con il programma.

Obiettivo generale sarà infatti quello di realizzare un focus sulle nuove vie per l'esportazione ed, in particolare, sulla "nuova via della seta" e sul collegamento via treno tra l'Europa e la Cina al fine di analizzare i nuovi scenari geopolitici, le potenzialità di crescita per l'ortofrutta italiana e le conseguenze in termini di organizzazione e innovazione di prodotto legate all'uso di questi nuovi circuiti.

La prima parte dell'incontro vedrà gli interventi della Professoressa Alessia Amighini, Co-direttore Osservatorio Asia Aspi, Università Orientale del Piemonte e Università Cattolica di Milano; Raffaele Borriello, Direttore Generale ISMEA; Marco Salvi, Presidente Fruitimprese; Paolo de Castro, Vice Presidente della Commissione Agricoltura Parlamento Europeo.

Seguirà, dalle 17:45 alle 19:00, una tavola rotonda con Angelo Benedetti (UNITEC S.p.a.), Achille Luca Molari (International Paper S.p.a.), Alessandro Annibali (New Factor S.p.a.) e Marco Rivoira (Rivoira S.p.a.)
Data di pubblicazione: