Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Una migliore gestione delle risorse umane favorisce una ricerca d'eccellenza

CREA: dalla UE arriva lo 'Human Resources Excellence in Research'

Il CREA ha appena ottenuto lo "Human Resources Excellence in Research", il prestigioso riconoscimento della Commissione Europea, che attesta l'impegno del più importante ente italiano di ricerca sull'agroalimentare per rendere realtà quotidiana i principi della Carta europea dei ricercatori e del Codice di condotta per l'assunzione dei ricercatori. Due strumenti fondamentali per favorire sempre più la generazione, il trasferimento e la condivisione della conoscenza nonché lo sviluppo della carriera dei ricercatori in un'ottica di trasparenza, competenza e professionalità multifunzionale.
 
"Un traguardo importante, conseguito con una valutazione unanimemente positiva degli auditor – ha affermato soddisfatta Ida Marandola, direttore generale del CREA – e frutto di un lavoro collettivo dell'Ente che ha creduto in questo obiettivo e si è impegnato per un miglioramento progressivo della gestione delle risorse umane, con un importante sforzo organizzativo e formativo negli ambiti più diversi: dall'etica professionale al reclutamento trasparente alla gestione efficiente dei progetti".

Il CREA potrà ora fregiarsi del logo comunitario "HR Excellence in Research", ed entrerà a far parte dell'elenco nazionale degli Enti d'eccellenza pubblicata su EURAXESS, il portale della Commissione Europea e dei Paesi che vi aderiscono, finalizzato a rendere le carriere scientifiche europee più attrattive per i ricercatori di tutto il mondo e a facilitare la mobilità dei ricercatori nei Paesi UE.

Il percorso del CREA verso l'eccellenza nella gestione delle sue risorse umane è solo alla prima tappa e proseguirà a ritmi serrati nei prossimi 2 anni, al termine dei quali vi sarà un'ulteriore valutazione degli ulteriori progressi compiuti. Se l'esito sarà sarà positivo, l'Ente potrà continuare ad essere "HR Excellence in Research".
Data di pubblicazione: