Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cina: i prezzi d'esportazione dello zenzero a marzo sono aumentati del 30-40 per cento

"Il prezzo d'esportazione dello zenzero fresco è aumentato del 30-40% nel mese di marzo di quest'anno rispetto allo stesso periodo del 2017. Questa evoluzione è prevalentemente dovuta alle fluttuazioni del tasso di cambio, così come all'atteggiamento speculativo degli acquirenti sul mercato. Lo zenzero della nuova stagione è ancora in fase di semina. Bisognerà aspettare il mese di novembre per il raccolto". A sostenerlo il manager della Zhenzhou Youan Food Co., Ltd.

"Il volume delle esportazioni di zenzero fresco ha raggiunto le 440.900 tonnellate: il 15,42% in meno rispetto alle 521.300 tonnellate esportate nel 2016. Ogni zona di produzione di zenzero fresco prevede di ampliare le coltivazioni nel 2018. Si stima che l'ampliamento complessivo sia del 10%, e che i produttori utilizzeranno un totale di 1.685.200 tonnellate di semi di zenzero. Si tratta di un incremento di 153.200 ton rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente".


Serra idroponica della Shenzhou Ginger Cellar Agricultural Group and Agricultural Technology Co., Ltd. per la produzione di zenzero biologico

"Lo zenzero candito è una gustosa alternativa che in Cina è entrata nella categoria degli snack. E' stato per molti anni uno spuntino nazionale e tradizionale tra un pasto e l'altro. Viene prodotto nella serra idroponica automatizzata della Shenzhou Ginger Cellar Agricultural Group and Agricultural Technology Co., Ltd. Tre diverse licenze nazionali garantiscono che viene prodotto senza l'ausilio di agrofarmaci. Lu Pai è ormai un marchio famoso a livello nazionale che rappresenta l'eccezionale sapore dello zenzero fresco e la gestione della sicurezza alimentare dei prodotti a base di zenzero".


Zenzero biologico fresco

"Quest'azienda possiede 33 ettari di serre idroponiche destinate alla coltivazione di zenzero biologico nel distretto di Xiashan, Weifang City. Quest'area è l'unica di Shandong, in Cina, con coltivazioni di prodotti biologici certificati a livello nazionale. Le ragioni per cui abbiamo deciso di costruire queste serre è che lo zenzero fresco coltivato in campo aperto è particolarmente soggetto a fitopatie e organismi nocivi. I produttori di zenzero fanno spesso affidamento su ingenti quantità di fertilizzanti chimici, solo perché non ricevono assistenza in termini di tecnologie di prevenzione e cura nei confronti di fitopatie o organismi nocivi. L'utilizzo di fertilizzanti chimici comporta gravi rischi in ambito di sicurezza alimentare. La coltivazione in serra può di fatto regolare la temperatura ed estendere la stagione dello zenzero fresco, permettendoci di aumentare il volume della produzione e la qualità del prodotto".


Zenzero biologico fresco

"Gli oligoelementi presenti nello zenzero biologico sono 4-22 volte superiori allo zenzero convenzionale. Inoltre, il gusto e la fragranza sono incomparabili. Il prezzo dello zenzero biologico è 5-6 volte superiore a quello del prodotto convenzionale, ma il primo viene accolto meglio sul mercato. Sebbene in Cina la superficie destinata alla produzione di zenzero sia molto ampia, quella destinata alla produzione in serra è estremamente limitata. Questo perché i costi di produzione di una piantagione di zenzero fresco sono relativamente elevati".


Zenzero candito

"Oltre ai tradizionali prodotti a base di zenzero, offriamo un altro prodotto di successo, lo zenzero candito. Il valore che questo ha come snack e medicamento implica che sia molto apprezzato sui mercati d'oltreoceano. I dati demografici relativi ai consumatori si stanno gradualmente spostando da persone anziane o di mezz'età a una popolazione giovane".


Zenzero candito

"Allo stadio attuale, il 70% dei nostri prodotti viene commercializzato in mercati all'ingrosso e supermercati di città cinesi di primo e secondo livello, come Pechino, Shanghai, Shenzhen e Canton. Il restante 30% viene spedito dal porto di Qingdao per l'esportazione verso Paesi Bassi, Germania, Italia, Gran Bretagna e altri Paesi europei, così come verso Medio Oriente, Africa e Sud est asiatico. Ad oggi il volume delle esportazioni è stabile e il prezzo delle esportazioni è aumentato in modo costante rispetto all'anno scorso".

Per maggiori informazioni:
Shandong Shenzhou Youan Food Co., Ltd
Email: info@shenzhouyouanfood.com
Web: www.shenzhouyouanfood.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: