Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La testimonianza di Vincent Elegoet (Saveurs du Bout du Monde)

Offrire un pomodoro spagnolo in Bretagna richiede coraggio

Il pomodoro rosa spagnolo denominato "Rosa de la Reina" è offerto dalla società bretone Saveurs du Bout du Monde. "Per una volta i nostri amici spagnoli hanno prodotto un pomodoro superbo. Si dovrebbe consumare leggermente rosa, quindi non bisogna attendere che diventi più rosso" ha dichiarato Vincent Elegoet, direttore dell'azienda.


Il pomodoro Rosa de la Reina deve essere consumato leggermente rosa. Se troppo maturo potrebbe diventare farinoso.

"In Francia abbiamo già varietà ibride di pomodori rosa, vengono offerte dai principali marchi bretoni, ma sono alquanto prive di sapore. Offrire un pomodoro spagnolo in Bretagna richiede coraggio. Ma non è un bluff, dal momento che ha un ottimo sapore. Spero che la popolarità del pomodoro rosa decolli una volta che i consumatori ne scopriranno il suo sapore".

Oltre al pomodoro Rosa de la Reina, Saveurs du Bout du Monde offre tutti i pomodori bretoni. Attualmente il mercato dei pomodori della Bretagna è tranquillo. "La neve non incoraggia il consumo di prodotti primaverili, come appunto i pomodori. Tuttavia, presto arriverà la Pasqua e il consumo aumenterà".

Vincent si definisce uno spedizioniere bretone tradizionale, ma un po' diverso dagli altri. "Cerco sempre di trovare piccole nicchie di qualità ovunque, come le carotine dolci dell'Inghilterra, le verdure che spesso non vengono considerate e prodotti di tutti i colori. La nostra specialità è trovare nuove referenze originali".

Per maggiori informazioni:
Saveurs du Bout du Monde
Le Croissant 
29250 Plougoulm - Francia
Email: sbm4@wannadoo.fr
Web: www.sbm-web.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: