Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuova varieta' di pera che sembra una mela

Marzo è il mese della fioritura dei peri. All'interno dell'Università di agraria di Nanjing ci sono diversi alberi già in fiore, ma ad agosto potrebbero fruttificare frutti simili a delle mele rosse.


Nuova varietà di pera

Questi meravigliosi alberi sono stati introdotti dal professor Zhang Shaoling, direttore del Pear Technology Research Center presso l'Università di agraria di Nanjing ed importante scienziato di sistemi tecnologici per la produzione di pere in Cina. Egli ha spiegato che questi alberi di pera daranno frutti che assomigliano alle mele, anche se in realtà il frutto è una vera pera, la nuova varietà Peaceful rosy cloud.

La Peaceful rosy cloud avrà frutto oblato con buccia lucida e tracce rosate. La polpa del frutto sarà tenera e succosa con un sapore agrodolce. Sia all'esterno che all'interno, questo frutto ricorda una mela.

Questo tipo di pera con la buccia rosata è ancora relativamente rara in Cina. E' distribuita principalmente sugli altopiani del nord-ovest e del sud-ovest della Cina. Il Pear Research Center, molti anni fa, ha cercato di portare le pere rosse a Nanjing, ma le condizioni meteorologiche non erano adatte. Pioveva troppo e la luce del sole non era sufficiente. Gli alberi producevano frutti, ma mancava la caratteristica buccia rossa. Anche il sapore era troppo aspro.

Fonte: xdkb.net
Data di pubblicazione: