Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'areale dedicato a batate potrebbe crescere del 15% nell'Andalusia occidentale

Spagna: per via dei forti temporali necessario l'import di carote dal Regno Unito

Le forti piogge che sono state registrate negli ultimi giorni nel sud della Spagna stanno avendo un impatto sulle colture di carote, porri e ravanelli, nonché su altri ortaggi prodotti in pieno campo.



Le carote sono molto sensibili alla pioggia e all'eccesso di umidità. "In questo momento, la raccolta si è praticamente arrestata, perché i campi sono stati inondati dopo che sono stati registrati oltre 370 litri per metro quadrato. La raccolta viene effettuata manualmente" ha affermato Juan Manuel Rodríguez, direttore della cooperativa Frusana di Cadice.

Di fronte a una tale situazione, diverse aziende spagnole sono state costrette ad importare carote da altre origini europee per continuare a rifornire le catene di supermercati nazionali.

"E' possibile - ha affermato Rodríguez - che si registrino carenze di prodotto in determinati momenti, ma in generale, stiamo riuscendo a soddisfare gli ordini grazie al fatto che le carote vengono importate dal Regno Unito, principalmente in sacchi".

Quest'anno la superficie delle batate potrebbe aumentare di un ulteriore 15% a Cadice
La campagna delle patate dolci è già finita in Spagna e tutte le scorte che erano in celle refrigerate sono state vendute. Nella parte occidentale dell'Andalusia, una delle più grandi aree di produzione spagnole, la superficie è cresciuta di circa il 15% l'anno scorso; la stessa crescita è prevista per quest'anno, secondo Rodríguez.



"La campagna è terminata con buoni prezzi. Fortunatamente, il consumo continua a crescere e la domanda aumenta in proporzione rispetto all'offerta - ha concluso Rodríguez - Speriamo che il tempo ci permetta di iniziare a piantare di nuovo all'inizio di aprile, in modo da essere in grado di iniziare la raccolta a fine agosto o inizio settembre, fino a metà dicembre".

Per maggiori informazioni:
Juan Manuel Rodríguez
Frusana S.C.A
S/N 11540 Sanlúcar de Barrameda, Cadice - Spagna
Tel.: +34 956 360 231
Email: juanmanuel@frusana.es
Web: www.frusana.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: