Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Volumi maggiori previsti a partire da aprile

Disponibilita' limitata di asparagi verdi spagnoli in Europa

La campagna degli asparagi verdi è già cominciata a Granada, anche se per il momento i volumi venduti sono limitati. La superficie coltivata è aumentata notevolmente l'anno scorso, tuttavia, quantitativi maggiori non arriveranno prima di aprile. La situazione è dovuta alle piogge eccessive e alle giornate nuvolose, che ostacolano lo sviluppo normale della crescita dei turioni. Al momento è presente una richiesta elevata sul mercato, ma la disponibilità è ridotta e ci sono prezzi elevati che variano tra 5 e 6 euro/kg.

"Se il clima fosse stato migliore avremmo avuto più asparagi della stagione precedente, tenendo conto dell'espansione della superficie coltivata registrata quest'anno". A sostenerlo è Germán Rodríguez del dipartimento commerciale della cooperativa San Isidro, con sede a Granada.



"Al momento in Europa la domanda di asparagi è molto alta con l'arrivo della Pasqua e, vista la scarsa disponibilità, i prezzi sono alti; questo avrà un impatto positivo sul prezzo medio della campagna. Tuttavia, quando il sole tornerà a splendere e arriverà la produzione prevista in un periodo in cui la domanda sarà minore, avremo un problema - ha dichiarato il produttore ed esportatore - Speriamo che la Germania e altri paesi dell'Europa Centrale non comincino prima quest'anno".

Al momento è difficile ottenere programmi con grandi catene per la fornitura di grandi volumi. L'eccesso di umidità causato dalle piogge è visibile su parte della produzione che non presenta un aspetto così attraente, ma fino ad ora ciò non ha ostacolato le vendite per via della scarsità di prodotto.

Il Messico sta inviando le ultime partite e il Perù ha appena cominciato, anche se secondo Rodríguez, le catene europee preferiscono la produzione spagnola quando disponibile, per via della vicinanza e della qualità.

Per maggiori informazioni:
Germán Rodríguez
San Isidro S.C.A.
Tel.: +34 958320198
Cell.: +34 637559144
Email: comercial@loxa.es
Web: www.loxa.es

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: