Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Reportage fotografico dell'evento New Product Showcase Southern Exposure

L'innovazione dei prodotti e' ispirata dai millennial

Quest'anno per la prima volta Southern Exposure ha presentato Bright Ideas New Product Showcase, evento che ha dato alle società di prodotti ortofrutticoli l'opportunità di mostrare le proprie ultime innovazioni. Sono 50 le aziende che hanno partecipato. Anche se erano presenti pochi articoli totalmente nuovi, le tendenze d'innovazione erano molto in linea con ciò che si è visto di recente.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico.



Veloce e sano
In generale le categorie di alimenti convenience e biologici sono quelle che hanno guidato l'innovazione nei prodotti. L'attenzione ai millennial, che vivono stili di vita frenetici e sani, è evidente in molti dei nuovi prodotti. I millennial richiedono un pasto che sia sano sì, ma allo stesso tempo pronto in pochi minuti; le società ortofrutticole stanno rispondendo con il lancio di kit di verdure pronte da cucinare, zuppe di noodle pronte al consumo e anche kit di pasta completi.

Biologico
L'attenzione alla salute viene rappresentata anche dall'espansione dei prodotti biologici. Sul mercato continuano a essere lanciati sacchetti di mele e pere bio, ma in fiera si è vista anche una nuova varietà di pomodori biologici e un kit di insalata con verdure biologiche fresche. Esposte c'erano anche molte opzioni di snack salutari pratici, tra cui confezioni di mele snack da 4, vassoi di snack dolci e salati e vassoi snack per bambini.

L'attenzione riposta sull'estensione della shelf life e la riduzione degli sprechi si sono tradotte nello sviluppo di imballaggi a chiusura superiore, richiudibili e riciclabili.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico.

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: