L'innovazione dei prodotti e' ispirata dai millennial
Clicca qui per accedere al reportage fotografico.
Veloce e sano
In generale le categorie di alimenti convenience e biologici sono quelle che hanno guidato l'innovazione nei prodotti. L'attenzione ai millennial, che vivono stili di vita frenetici e sani, è evidente in molti dei nuovi prodotti. I millennial richiedono un pasto che sia sano sì, ma allo stesso tempo pronto in pochi minuti; le società ortofrutticole stanno rispondendo con il lancio di kit di verdure pronte da cucinare, zuppe di noodle pronte al consumo e anche kit di pasta completi.
Biologico
L'attenzione alla salute viene rappresentata anche dall'espansione dei prodotti biologici. Sul mercato continuano a essere lanciati sacchetti di mele e pere bio, ma in fiera si è vista anche una nuova varietà di pomodori biologici e un kit di insalata con verdure biologiche fresche. Esposte c'erano anche molte opzioni di snack salutari pratici, tra cui confezioni di mele snack da 4, vassoi di snack dolci e salati e vassoi snack per bambini.
L'attenzione riposta sull'estensione della shelf life e la riduzione degli sprechi si sono tradotte nello sviluppo di imballaggi a chiusura superiore, richiudibili e riciclabili.
Clicca qui per accedere al reportage fotografico.
Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.