Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Evergreen Europe: produzione e commercializzazione di prodotti ortofrutticoli in tutta Europa

"La nostra mission aziendale è quella di seguire la produzione fin dalla programmazione delle semine, con particolare attenzione alle scelte varietali, alla raccolta e, successivamente, dal confezionamento alla consegna, a seconda delle esigenze dei nostri clienti". Così esordisce Marco Pacifico nel descrivere la Evergreen Europe, società che si occupa di commercializzazione di prodotti ortofrutticoli, all'interno della quale occupa il ruolo di responsabile commerciale.


Marco Pacifico

Evergreen Europe è una realtà relativamente nuova nel panorama ortofrutticolo italiano: nata nel 2013 per promuovere sinergie produttive sia nazionali che estere.

"La scelta dei nostri partner produttivi - racconta Pacifico - è rivolta ad aziende agricole che possano, a seconda della stagionalità e dalla posizione geografica, soddisfare al meglio le nostre richieste e i nostri capitolati di produzione che prevedono come aspetto minimo indispensabile le certificazioni GlobalGAP, GRASP, e quelle internazionali come IFS o BRC".

"La nostra base produttiva è situata tra le province di Padova e Verona per i periodi estivi e autunnali per quanto attiene zucchine, melanzane, peperoni e lattuga gentile. Durante il periodo invernale e primaverile attingiamo dal centro e sud Italia per ortaggi e frutta, come per esempio fichi d'India, meloni, angurie e agrumi".



Nello specifico degli agrumi, l'azienda si avvale di produttori consolidati ed esperti nelle zone vocate di Sicilia, Calabria e Basilicata sia per le clementine sia per le arance bionde e rosse, con la possibilità di spaziare tra una vasta tipologia di confezionamenti.

Inoltre, per garantire la continuità di fornitura, Evergreen Europe collabora, con mandato di esclusività per l'Italia, con un'importante società spagnola. Si tratta a sua volta di un'azienda leader nel panorama europeo, con oltre trent'anni di attività, sita nella zona di Beniel, Murcia, e che conta 600 ettari di proprietà e altri 300 ettari in conferimento. La partnership con la società iberica è volta, specialmente, all'approvvigionamento di limoni, arance, clementine e mandarini.

"La nostra piattaforma operativa con annessa lavorazione - conclude il manager - è situata in zona strategica in provincia di Padova ed esattamente a Conselve con una superficie utile di 2500 mq, di cui 1000 mq di celle e 350 mq di sala lavorazione con confezionatrici flow pack e con film termo estensibile".

Contatti:
Evergreen Europe Srl

Via Sacro Cuore,15/B
35135 Padova(PD) ITALY
Tel.: +39 049 5352482
Fax: +39 049 5352482
Email: marco.pacifico@evergreeneurope.com
Web: www.evergreeneurope.com