Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Finanziamenti Unione europea - Nazionali - Regionali

FABO S.I.: consulenza per finanziamenti a fondo perduto

"Oggi, dopo 25 anni di esperienza specifica, siamo una società di primo livello nel panorama nazionale delle imprese specializzate in consulenze aziendali. Questo grazie a un team del quale fanno parte professionisti che sono in grado di affiancare le aziende, mettendo a disposizione competenze in ambito commerciale, tecnico, produttivo, amministrativo e finanziario nei settori specifici di intervento". Così Marco Fabbri, amministratore assieme al padre Giacomo, descrive l'azienda FABO S.I. per la quale lavora da sempre.

"La nostra soddisfazione è di avere in parte colmato quel gap che c'era tra le risorse messe a disposizione e la possibilità di utilizzarle - continua Fabbro - avvicinando le aziende alle pubbliche amministrazioni. Ancora oggi lavoriamo per combattere la mancanza di notizie e la diffidenza verso queste opportunità, facendo attività informativa attraverso l'uso di fax ed email ed effettuando decine di incontri diretti mensili presso le aziende su tutto il territorio nazionale. La nostra convinzione è che l'Italia deve sfruttare quello che ha di più importante. Da anni lavoriamo per rendere più competitivo il settore agroalimentare".



La FABO S.I. Srl opera su tutto il territorio italiano, per i seguenti finanziamenti:
Reg. UE 1305/2013. Sostegno allo Sviluppo Rurale da parte del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR) 2014 -2020
- Insediamento di giovani agricoltori
- Ammodernamento delle aziende agricole
- Accrescimento del valore aggiunto dei prodotti agricoli e forestali (Imprese
Agroalimentari)
- Accrescimento del valore aggiunto dei prodotti forestali (Imprese Forestali)
- Diversificazione in attività non agricole
• Reg. UE 1308/2013 Programma nazionale di sostegno al settore Vitivinicolo:
- Misura Investimenti
• Contratti di filiera nazionali e regionali
• Regolamento (UE) n. 508/2014 Fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca
(FEAMP):
- Investimenti a bordo dei pescherecci e selettività
- Acquacoltura
- Trasformazione e commercializzazione dei prodotti della pesca e dell'acquacoltura
- Porti, luoghi di sbarco e ripari di pesca
• Contratti di sviluppo
FABO opera con tutti i tipi di aziende: micro, piccole, medie e grandi imprese.

Il gruppo di lavoro FABO S.I. è composto da una decina di addetti tra consulenti esterni e dipendenti di elevata professionalità. La struttura di base è formata da un dottore in geologia, un diplomato in ingegneria elettronica, un perito agrario, tre ragionieri con minimo 15 anni di esperienza nella redazione e revisione di bilanci e infine una stretta collaborazione con professionisti esterni esperti in amministrazione e finanza di aziende del comparto agroalimentare, un ingegnere, un dottore agronomo.

"Far crescere le imprese utilizzando anche i contributi pubblici per i loro investimenti produttivi è un'opportunità da non sottovalutare - conclude il manager - I contributi della Comunità Europea, assegnati all'Italia, spesso in passato non sono stati spesi per insufficienza informativa alle imprese, per carenze interpretative delle Leggi Comunitarie e per inadeguatezza dei servizi di consulenza. Il nostro scopo, da 25 anni, è far si che quei contributi restino in Italia e siano pienamente utilizzati".

Contatti:
FABO S.I. S.r.l.

Viale del Risorgimento, 1
48024 Massa Lombarda (RA)
Tel.: +39 0545 84488
Fax: +39 0545 84555
Viale del Risorgimento, 1
Email: info@fabosi.it
Web: www.fabosi.it