Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
BelOrta vende i primi ortaggi della stagione

L'ascesa della cucina mediterranea ha un ruolo importante nelle vendite di melanzane

Venerdì 9 febbraio BelOrta ha venduto le prime melanzane della nuova stagione. I primi ortaggi a marchio Flandria sono stati forniti dai produttori Heulens e Jansen e acquistate da Bollaerts Primeurs e Continental Fruit per il Gruppo Achiel De Witte a 2,59 euro/kg.



Un forte aumento della superficie coltivata nel 2018
Nel 2017 BelOrta ha fornito oltre 11.000 tonnellate di melanzane Flandria. Per quest'anno ha registrato un forte aumento della superficie coltivata, pari al 24%. Tale incremento di produzione è senza dubbio favorito dall'emersione della cucina Mediterranea, in cui le melanzane giocano un ruolo importante. Tipicamente, la stagione delle melanzane va da febbraio a novembre.

Verdure grigliate e barbecue
La crescente popolarità delle melanzane si nota anche nell'assortimento diversificato di BelOrta, composto da diverse specialità come le varianti turca, bianca e striata. Da qualche anno BelOrta offre anche il pacchetto di melanzane Oven & Grill, pratico perché contiene anche olio e spezie. Tutto il necessario, quindi, per iniziare subito a preparare ottime verdure grigliate o al barbecue. Nelle pagine social di BelOrta si possono trovare ricette ispiratrici per la preparazione delle melanzane e anche la possibilità di partecipare e vincere un barbecue nuovo di zecca.

Per maggiori informazioni:
Bruno Vuerinckx
BelOrta

Tel: +32 (0)15 56 53 16
Email: bruno.vuerinckx@belorta.be
Web: www.belorta.be

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: