Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Limone Costa d'Amalfi: inizio della raccolta posticipato al 24 febbraio

E' stato posticipato al 24 febbraio l'inizio della campagna di raccolta del limone in Costa d'Amalfi. A seguito di analisi effettuate dal Consorzio del Limone IGP, la produzione dell'annata 2018 al 1° febbraio (data dell'inizio ufficiale della raccolta) non è ancora idonea a fregiarsi del marchio di indicazione geografica protetta.

A comunicarlo lo stesso sodalizio presieduto da Angelo Amato secondo cui "la pezzatura del limone fresco si presenta sottopeso" e "il succo non è tale da potersi ritenere idoneo ad avere tutte le caratteristiche ideali per l'IGP non essendo giunto ancora a perfetta maturazione".

Ciò a causa delle variazioni climatiche dello scorso anno: a pesare maggiormente le gelate dell'inverno 2017 e la siccità dell'estate successiva. Per questo motivo il prodotto, l"oro giallo della Costiera" non potrà essere "immesso in commercio, come da disciplinare e piano di controllo vigente".

Per questi motivi il presidente Amato comunica a tutti i soci che la commercializzazione del limone avverrà dal 24 febbraio prossimo fino al 31 ottobre.
Data di pubblicazione: