Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Giuseppe Calcagni laureato in Kazakhstan

Martedì 23 gennaio 2018 Giuseppe Calcagni, Vice Presidente dell'organizzazione mondiale della frutta secca ed essiccata INC e Presidente del Besana Group, ha tenuto una Lectio Magistralis presso la Caspian University di Almaty in Kazakhstan.


La consegna della Laurea Honoris Causa a Giuseppe Calcagni

L'invito è stato esteso dal Rettorato della stessa Università kazaka in virtù dei recenti valorosi impegni di Giuseppe Calcagni nell'intento di concretizzare nel paese progetti di un'agricoltura moderna atta a dare sostegno finanziario e di know-how a produttori locali (come già precedentemente attuato e sperimentato nei paesi dell'Est Europa ed in Ucraina), con lo scopo di realizzare nuove aree di produzione o recuperare colture abbandonate trasformandole in piantagioni di frutta secca a regola d'arte, tra cui soprattutto nocciole, noci, mandorle e pistacchio.

La Lectio di Calcagni spaziava dagli sviluppi delle produzioni negli ultimi 60 anni e le proiezioni dei consumi in considerazione dei paesi emergenti quali soprattutto Cina ed India, attraverso note sulle particolarità ed i benefici della frutta secca e sulla complessità dei cambiamenti climatici, fino alle opportunità e fattibilità proprio dei progetti agroindustriali sul territorio del Kazakhstan, anche in termini socio-economici.



Sotto gli applausi della Commissione e numerosi ospiti unitisi intorno a Calcagni per i suoi insegnamenti che vengono da un'esperienza nel settore ormai di una sessantina di anni, è stato conferito il diploma di Laurea Honoris Causa.

Possiamo affermare che con certezza è il laureato più giovane mai visto alla Caspian University e non solo lì. Giuseppe Calcagni, con questa prestigiosa laurea, conferma ancora una volta la sua autorevolezza nel campo frutta secca e frutta essiccata, oggi non solo a livello industriale ma anche in maniere crescente a livello agricolo-agronomico in tutto il mondo.

Si conferma anche la sua attenzione per l'uomo che lavora e cioè la sua sensibilità di carattere sociale portando lavoro ed entusiasmo in aree economicamente e climaticamente difficili.
Data di pubblicazione: