Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Arrigoni coniuga l'agrotessile tradizionale alle applicazioni high tech

"Il settore primario è investito da una vertiginosa evoluzione tecnica che coinvolge anche il mondo dell'agrotessile: il nostro Dipartimento di Ricerca ha saputo approfittare molto bene di questo fermento innovativo e anzi, ne è diventato da tempo propulsore autorevole". Così dichiarano i responsabili del gruppo Arrigoni nello stilare un bilancio dell'anno 2017.


Biorete Air Plus®

"Nel corso del 2017 - sottolineano - è stata ulteriormente sottolineata la distinzione tra il settore dell'agrotessile tradizionale e quello delle applicazioni high tech. Da un lato abbiamo speso questi dodici mesi nell'impegno a confermare la qualità e la competitività nel campo di strumenti consolidati e di lunga tradizione applicativa come le reti anti-grandine o gli ombreggianti tradizionali. In aggiunta, nell'anno appena trascorso abbiamo ulteriormente sviluppato i concetti più innovativi in tema di protezione delle colture. Air Flow – Light Diffusion – Rain Control".


Protecta®

"E' lungo queste direttive che creiamo innovazione nel nostro settore, perché in condizioni ottimali di crescita, le colture vegetali contengono più vitamine, composti minerali, meno residui di pesticidi e hanno migliori qualità sensoriali e di conservazione. Inoltre producono quantità più elevate di composti polifenolici e altri antiossidanti ugualmente importanti per la salute delle piante e dell'uomo".


Arricover®

Obiettivi per il 2018: l'innovazione al servizio del cibo sano e sicuro
"Stagione dopo stagione, nell'agricoltura professionale le sfide per i coltivatori diventano più complicate, tuttavia diversi indirizzi di ricerca sono stati aperti nel corso degli ultimi mesi, e il nostro preparato team di ingegneri e agronomi è al lavoro perché trovino applicazione molto presto. Il 2018, insomma, si profila per il gruppo Arrigoni come un altro anno ricco di soluzioni innovative per la produzione di cibo sano e sicuro".


Prisma®

La partecipazione a Fruit Logistica 2018
Arrigoni SpA sarà presente in fiera, a Berlino, dal 7 al 9 febbraio 2018 presso la Hall 6.1, allo Stand B04, su un'estensione di 40m², oltre che in Hall 8.1 Stand B10 (16m²)

I esponsabili aziendali che saranno presenti in fiera sono: Patrizia Giuliani (Export Manager), Leonardo Mannarelli (Area Manager), Giuseppe Netti (Agronomist), Dr Milena Poledica, PhD (Product Developer), Valeria Delfine (Sales Assistant)

Tra i nuovi prodotti in esposizione negli stand, la gamma Prisma®: gli schermi termo-riflettenti che attenuano la radiazione infrarossa, migliorano l'utilizzo della luce PAR da parte delle piante e soprattutto forniscono il controllo della temperatura sotto la copertura; il tessuto Protecta®, a magliatura molto fitta, che protegge le colture dalla pioggia ma le lascia respirare. "Protecta di fatto supera i problemi prodotti con l'uso di sostanze chimiche e coperture impermeabili. Infine ricordiamo Biorete Air Plus, lo schermo antinsetto in monofilo Arlene® di basso spessore ma alta tenacità, che permette un passaggio d'aria maggiore del 32% a parità di protezione dagli insetti".

Contatti:
Arrigoni SpA
Via Monte Prato 3
22029 Uggiate Trevano (CO)
Tel.: (+39) 031803200
Fax: (+39) 031803206
Email: info@arrigoni.it
Web: www.arrigoni.it