Avvisi

Ricerca di personale




Specialecontinua »

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Commenti recenticontinua »

Altre notizie

Notizie economiche



Arrigoni coniuga l'agrotessile tradizionale alle applicazioni high tech

"Il settore primario è investito da una vertiginosa evoluzione tecnica che coinvolge anche il mondo dell'agrotessile: il nostro Dipartimento di Ricerca ha saputo approfittare molto bene di questo fermento innovativo e anzi, ne è diventato da tempo propulsore autorevole". Così dichiarano i responsabili del gruppo Arrigoni nello stilare un bilancio dell'anno 2017.


Biorete Air Plus®

"Nel corso del 2017 - sottolineano - è stata ulteriormente sottolineata la distinzione tra il settore dell'agrotessile tradizionale e quello delle applicazioni high tech. Da un lato abbiamo speso questi dodici mesi nell'impegno a confermare la qualità e la competitività nel campo di strumenti consolidati e di lunga tradizione applicativa come le reti anti-grandine o gli ombreggianti tradizionali. In aggiunta, nell'anno appena trascorso abbiamo ulteriormente sviluppato i concetti più innovativi in tema di protezione delle colture. Air Flow – Light Diffusion – Rain Control".


Protecta®

"E' lungo queste direttive che creiamo innovazione nel nostro settore, perché in condizioni ottimali di crescita, le colture vegetali contengono più vitamine, composti minerali, meno residui di pesticidi e hanno migliori qualità sensoriali e di conservazione. Inoltre producono quantità più elevate di composti polifenolici e altri antiossidanti ugualmente importanti per la salute delle piante e dell'uomo".


Arricover®

Obiettivi per il 2018: l'innovazione al servizio del cibo sano e sicuro
"Stagione dopo stagione, nell'agricoltura professionale le sfide per i coltivatori diventano più complicate, tuttavia diversi indirizzi di ricerca sono stati aperti nel corso degli ultimi mesi, e il nostro preparato team di ingegneri e agronomi è al lavoro perché trovino applicazione molto presto. Il 2018, insomma, si profila per il gruppo Arrigoni come un altro anno ricco di soluzioni innovative per la produzione di cibo sano e sicuro".


Prisma®

La partecipazione a Fruit Logistica 2018
Arrigoni SpA sarà presente in fiera, a Berlino, dal 7 al 9 febbraio 2018 presso la Hall 6.1, allo Stand B04, su un'estensione di 40m², oltre che in Hall 8.1 Stand B10 (16m²)

I esponsabili aziendali che saranno presenti in fiera sono: Patrizia Giuliani (Export Manager), Leonardo Mannarelli (Area Manager), Giuseppe Netti (Agronomist), Dr Milena Poledica, PhD (Product Developer), Valeria Delfine (Sales Assistant)

Tra i nuovi prodotti in esposizione negli stand, la gamma Prisma®: gli schermi termo-riflettenti che attenuano la radiazione infrarossa, migliorano l'utilizzo della luce PAR da parte delle piante e soprattutto forniscono il controllo della temperatura sotto la copertura; il tessuto Protecta®, a magliatura molto fitta, che protegge le colture dalla pioggia ma le lascia respirare. "Protecta di fatto supera i problemi prodotti con l'uso di sostanze chimiche e coperture impermeabili. Infine ricordiamo Biorete Air Plus, lo schermo antinsetto in monofilo Arlene® di basso spessore ma alta tenacità, che permette un passaggio d'aria maggiore del 32% a parità di protezione dagli insetti".

Contatti:
Arrigoni SpA
Via Monte Prato 3
22029 Uggiate Trevano (CO)
Tel.: (+39) 031803200
Fax: (+39) 031803206
Email: info@arrigoni.it
Web: www.arrigoni.it

Data di pubblicazione: 25/01/2018
Autore: Rossella Gigli
Copyright: www.freshplaza.it



 


 

Altre notizie relative a questo settore:

 

Inserisci un commento:

Nome: *
Email: *
Città: *
Paese: *
  Mostra indirizzo mail
Commento: *
Inserisci il codice
*