Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le applicazioni a ozono della MET: garanzia di sanita' a residuo zero

La MET Srl è lieta di comunicare che anche quest'anno sarà presente a Fruit Logistica (Hall. 4.2, Stand A13), per presentare le novità tecniche e applicative, in pre- e post-raccolta, che utilizzano la tecnologia biocompatibile dell'ozono a residuo zero.

Dopo un anno di test sviluppati in collaborazione con l'Azienda GBC Funghi, è stato validato un protocollo d'impiego nell'ambito della coltivazione dei funghi, sia utilizzando l'ozono in forma gassosa, che disciolto in acqua, eliminando totalmente l'impiego di disinfettanti chimici, contribuendo così d un abbattimento significativo dei costi produttivi, e alla salubrità dell'ambiente lavorativo, pur garantendo, e in alcuni casi incrementando, i volumi produttivi e la qualità del prodotto stesso.


 
L'introduzione di nuove sicurezze tecniche ridondanti sui Generatori di Ozono in forma gassosa ha permesso di migliorare le performance nel settore della frigoconservazione.



Sono state introdotte nuove tipologie di Generatori di Ozono disciolto in acqua, permettendo di realizzare impianti più performanti su linee di selezione e lavaggio di frutta, verdura di prima e quarta gamma, garantendo l'abbattimento dei residui organici e chimici, e incrementando le shelf life dei prodotti trattati.



Proseguono con successo i test applicativi, dopo i risultati ottenuti in serra, anche in campo aperto, in particolare su Vigna e Frutteto, attraverso l'azione battericida e fungicida dell'Acqua Ozonizzata per contatto, come valida alternativa all'impiego di prodotti chimici, attraverso un'azione biocompatibile.



MET attende presso il proprio stand tutti gli interessati, per fornire loro i protocolli applicativi specifici, e ogni ulteriore informazione mirata all'ambito applicativo.

Contatti:
MET Srl
Via Palazzetti, 26
40068 San Lazzaro di Savena (BO)
Tel.: (+39) 051 4999838
Fax: (+39) 051 4999840
Mob: (+39) 335 231650
Email: info@o3met.com
Web: www.o3met.com
Data di pubblicazione: