Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
A Milano Marittima (RA), 26 e 27 gennaio 2018 la XV edizione

Metamorfosi dell'agroalimentare: torna il Forum della Cdo

La Cdo Agroalimentare propone la XV edizione del Forum dedicato al settore agroalimentare. Presieduta da Camillo Gardini, la Cdo quest'anno mette al centro dell'attenzione il tema La metamorfosi dell'agroalimentare: salute, filiera, innovazione e marketing". Come al solito, si parlerà anche di ortofrutta e declinata ai cambiamenti e alle operazioni di marketing.


Un momento dell'edizione 2017. Con il microfono, Giuseppe Battagliola de La Linea Verde. Primo a sinistra il professor Angelo Frascarelli

L'appuntamento è per venerdì 26 e sabato 27 gennaio presso il Palace Hotel di Milano Marittima. Si parte venerdì alle 14,430 con l'introduzione di Gardini e l'intervento dell'assessore regionale Simona Caselli. A Stefano Galli il compito di parlare di Stili di vita e carrello della spesa, filiera e innovazione per acquisti consapevoli.

"Abbiamo scelto il titolo La metamorfosi dell'agroalimentare - esordisce Gardini - in quanto siamo in un momento di passaggio, cambiano moltissime cose, compreso il contesto con cui chi fa impresa nel settore agroalimentare deve fare i conti. Il consumatore sta cambiando rapidamente le sue preferenze di consumo, chi produce beni alimentari deve quindi sapere interpretare in anticipo le tendenze, i segnali latenti".


Edizione 2017

L'argomento Filiere tracciate ed etichettatura di origine sarà discusso nella tavola rotonda alla presenza di Andrea Marchini (docente universitario), Stefano Pezzini (Latteria San Pietro), Mauro Fanin (Cereal Docks), Davide Vernocchi (Apo Conerpo), Claudio Gallerani (Coprob).

Giorgio Santambrogio, presidente dell'associazione Distribuzione Moderna, interverrà su Distribuzione moderna dopo la crisi dei consumi e la vendita online.

Il pomeriggio continuerà con l'intervento di Oscar Farinetti (presidente Eataly), Mario Bruzzone (Project House) e Leonardo Becchetti (docente universitario).

"Al Forum è possibile capire i cambiamenti epocali di contesto - aggiunge il presidente - immedesimarsi nei cambiamenti del mercato, incontrare uomini che fanno esperienza di una speranza per il loro futuro, conoscere esperienze a cui ispirarsi, trovare amici con cui condividere la strada bellissima ma impervia del nostro lavoro. Il Forum è un evento impattante e innovativo".


Camillo Gardini presidente Cdo Agroalimentare

Sabato 27 si parte alle 8,30 sul tema Impresa agricola innovazione e redditività, con Graziano e Tommaso Brandoni (Agricolt) e Alessandro Rodighiero (Azienda agricola Rodighiero).

Di agricoltura di precisione e sostenibilità parleranno Massimo Salvagnin (imprenditore agricolo), Alessandro Malavolti (FederUnacoma) e Paola Sidoti (Bayer CropScience).

Del rapporto filiera agroalimentare e Gdo parlerà Francesco Avanzini direttore commerciale di Conad.

L'ultima tavola rotonda del Furum verterà su Progettare relazioni utili nella filiera agroalimentare: partecipano Nicola Pizzoli (Pizzoli Spa), Giorgio Fontana (Santangiolina), Gianluca Lelli (Coldiretti), Bruno Piraccini (Orogel), Bernhard Scholz (Cdo).

"Al Forum la partecipazione è da protagonisti, non è da spettatori - conclude Gardini - Qui abbiamo bandito la teoria: i relatori parleranno solo di esperienze concrete e di come loro affrontano i mercati. Mettendosi in rete, si cresce. Isolandosi, si resta fermi".

Per informazioni e iscrizioni
Sito: www.cdoagroalimentare.it
Email: forum@cdoagroalimentare.it
Tel.: 0541/740711