Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Quaranta referenze per un prodotto che continua a crescere in termini di vendite

Le puree di frutta di Mazzoni Group hanno conquistato la Cina

Le referenze sono diventate 40. Un progetto partito subito così bene che è stato implementato, date le richieste arrivate. Stiamo parlando della polpa di frutta della divisione Frozen della Mazzoni Group. L'azienda ha uno stand alla fiera Sigep (20-24 gennaio 2018) a Rimini, in quanto la polpa di frutta surgelata è richiestissima da gelaterie e pasticcerie.



"Dal 2015 la Mazzoni Frozen - dicono Nicola Borgatti e Carlo Trevisan, rispettivamente direttore e responsabile commerciale del settore - propone una vasta gamma di puree prodotte nella sede di Tresigallo (Ferrara) con la frutta delle proprie filiere. La purea viene preparata in confezioni da 10 o 1 kg, e destinati o all'industria, ai laboratori artigianali, gelaterie o alla pasticceria".


Nicola Borgatti e Carlo Trevisan

Dal punto di vista operativo, non è facile standardizzare la purea perché l'azienda, a differenza di altre, non usa additivi di alcun genere. Per ottenere un prodotto sempre omogeneo nel gusto e nelle sue caratteristiche principali occorre quindi partire da una materia prima di alta qualità e gestire con professionalità il processo produttivo.



I gusti attualmente sono 40, tutti di frutta al naturale senza l'aggiunta né di conservanti, coloranti, o additivi di sorta. In più sono state da poco proposte altre due referenze, a base di verdura: zucca e carota.

"Fra meno di un mese - aggiunge Trevisan - sarà operativo il nuovo sistema produttivo potenziato e reso più moderno grazie a nuovi impianti. Il passo andava fatto, in quanto stiamo ricevendo tantissime richieste specie dai paesi orientali come la Cina. Shanghai è il nostro punto di riferimento, in questo senso, ma non mancano altri sbocchi sempre in Asia".

Contatti:
Mazzoni Group

Tel.: (+39) 0533 607832
Email: surgelati@mazzonigroup.com
Web: www.mazzonigroup.com