Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Toscana: dal 26 gennaio al 4 febbraio l'agrumeto itinerante 'Il Giardino delle Arance' di Oranfrizer

L'azienda siciliana Oranfrizer dal 26 gennaio al 4 febbraio presenterà la sua arancia rossa e la sua Sicilia in un agrumeto itinerante, "Il Giardino delle Arance", che farà tappa in quattro grandi store di Unicoop Firenze a Empoli, Ponte a Greve, Sesto Fiorentino e Montevarchi.

Nato da una grande campagna educativa realizzata in collaborazione con Librì Progetti Educativi, "Il Giardino delle Arance" ogni anno coinvolge migliaia di studenti in tutta Italia. L'agrumeto in miniatura creato quest'anno da Oranfrizer è a misura di bambini, le scuole e le famiglie potranno divertirsi con laboratori creativi per scoprire la natura e le caratteristiche delle arance che in Sicilia, alle pendici del vulcano Etna diventano rosse.



Giocare con gli agrumi è un modo vivace per far tesoro dei segreti di una sana e corretta alimentazione. Le arance rosse e gli agrumi di Sicilia saranno protagonisti di clip vulcaniche, flip book animati, paesaggi da colorare, storie da raccontare, giochi da tavolo e molto altro. I bambini saranno immersi tra gli alberi veri che profumano d'arancia, la ricchezza e la biodiversità degli agrumi sarà esplorata con giochi di squadra, i bambini per riconoscere l'identità degli agrumi, uno ad uno, useranno tutti i sensi, e capiranno che la loro storia e la loro origine li accompagna dappertutto, è scritta sulle etichette alimentari che ci rivelano tutto dei frutti.

Quest'anno "Il Giardino delle Arance" ospiterà lo spettacolo dell'Opera dei Pupi dei Fratelli Napoli. "Arance e pupi di Sicilia insieme - afferma l'amministratore Unico di Oranfrizer Nello Alba - rappresentano un patrimonio di natura e cultura incommensurabile per raccontare le nostre arance di valore cerchiamo codici culturali di altrettanto alto valore".
Data di pubblicazione: