Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Azpromo facilita l'incontro fra aziende dell'Azerbaigian e quelle europee

In Europa per partecipare a incontri bilaterali

L'Azerbaigian ha una lunga tradizione nella produzione e nel commercio di ortofrutta ed è uno dei fornitori storici della federazione russa, ma negli ultimi anni è aumentato il numero di Paesi in cui viene esportata ortofrutta.

"Ad esempio – spiega l'ente di promozione Azpromo – la frutta fresca viene spedita in Russia, Canada, Bielorussia, Stati Uniti e Georgia, mentre in Kazakhstan c'è un'ottima vendita di succo di mela. Quasi tutte le referenze ortofrutticole sono disponibili: drupacee, pomacee, nocciole, melagrane, pomodori e altre verdure. Gli ortaggi azerbaigiani esportati, soprattutto pomodori e cetrioli, sono ben noti nei Paesi della CSI e apprezzati soprattutto per il loro gusto".

Nella prossima edizione di Macfrut (Rimini, 8-10 maggio 2024), l'Azerbaigian sarà presente con una delegazione di una decina di imprese in visita nel corso della tre giorni fieristica. Contestualmente saranno presenti in qualità di espositori anche un nutrito gruppo di imprese in collaborazione con Azpromo.

"L'Agenzia per la promozione delle esportazioni e degli investimenti della Repubblica dell'Azerbaigian Azpromo – precisa - sostiene le aziende che operano in vari settori del Paese. In totale, serve circa 125 aziende. Il nostro sostegno mira a favorire la crescita economica, promuovere le esportazioni e attrarre investimenti. Nel complesso, Azpromo svolge un ruolo cruciale nel sostenere lo sviluppo e l'espansione delle imprese in Azerbaigian, contribuendo alla diversificazione economica e alla crescita sostenibile del Paese".

"Con il sostegno del Ministero dell'Economia della Repubblica dell'Azerbaigian e l'organizzazione di Azpromo, le nostre aziende parteciperanno alla fiera Macfrut con un unico stand nazionale. L'obiettivo principale della partecipazione alla fiera è quello di organizzare incontri bilaterali per promuovere i nostri prodotti locali nel mercato in questione e creare possibili rapporti di cooperazione tra gli imprenditori dei due Paesi".

Di seguito sono elencate le aziende azere la cui partecipazione alla mostra è confermata: Fresh Group; Azzafaran-Azsaffron; Balkhurma; Gurbanov Iskander Rasim; Absheron Olive Garden; The Best Choice; Ismikhanli.

Per maggiori informazioni
AZPROMO
Nərmin Novruzova
Neftçilər pr. 32,
Bakı Biznes Mərkəzi,
AZ1000
(+99412) 598 01 47 (daxili-3626)
(+99412) 598 01 48
narmin.novruzova@azpromo.gov.az
www.azpromo.az