Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Saranno presenti a Macfrut

Ortofrutta in contro stagione proposta da aziende argentine

Aziende argentine tornano ad esporre a Macfrut: la Camera di Commercio Italo-Argentina in Italia, e Sistema MITA, accordo tra l'Università di Parma e UBA (Università di Buenos Aires), sono i promotori dello stand Argentina al prossimo Macfrut. Saranno presenti cinque realtà del paese sudamericano, che proporranno prodotti ortofrutticoli molto interessanti per il mercato europeo in "contro-stagione". Di seguito, l'elenco delle aziende presenti e le loro principali caratteristiche.

FECOFE – Federazione delle Cooperative Federate, è la Federazione che si dedica alla commercializzazione, nazionale e internazionale , dei prodotti alimentari della cooperative associate. Alcuni dei prodotti offerti: kiwi, noci pecan, succhi concentrati di agrumi, spezie, yerba mate, arachidi.

Ecco Argentina – Cooperativa CoopeKiwi LTDA: l'azienda si dedica alla fornitura di servizi di confezionamento e marketing per i propri associati. CoopeKiwi è certificata GlobalGap con un'offerta di kiwi certificati biologici con esportazioni in Brasile, Uruguay ed Europa.

Jucofer Coop è una Cooperativa di Entre Rios che si occupa della trasformazione e commercializzazione di prodotti derivati dagli agrumi come succhi concentrati e oli essenziali e altro. I frutti trasformati sono arancia, mandarino, limone e pompelmo.

Proseguendo, va citata Establecimiento Frutmira - Empaque de Frutos Altamira
Azienda della provincia di Mendoza che propone tra l'altro aglio, noci Chandler, origano. L'azienda ha la certificazione biologica.

Terruño de la Patagonia è esportatore della provincia del Rio Negro, in piena Patagonia, certificata Global Gap che propone pere (varietà Williams, Red Bartlett, Packhams, Danjou) e mele (varietà Gala, Red Delicious, Pink Lady, Granny Smith).

Il tutto è stato organizzato grazie a Sistema M.I.T.A: comprende il Master in Tecnologia degli Alimenti con doppio titolo che ha formato in questi anni più di mille professionisti del settore alimentare dell'Argentina e di tutta l'America latina. I docenti sono professori, ricercatori italiani e argentini, ma anche specialisti delle principali industrie alimentari.

Lo stand è il 187 al padiglione B5 di Macfrut (8-10 maggio 2024).

Per maggiori informazioni
Alessandro Piovesana
piovesana@mita.ar
www.sistema-mita.com
www.mita.com.ar