Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La nuova varietà di indivia Schriek riceve la certificazione bioverita

"Elevata resistenza alle fitopatie e aspetto accattivante"

Il mercato dell'indivia continua a evolversi. Una nuova varietà, denominata Schriek, ha recentemente ricevuto la certificazione bioverita, che indica che "l'intero processo di riproduzione si è svolto in campi biologici certificati, la varietà è stabile in seme e non ci sono stati interventi di laboratorio", come si legge sul sito web di bioverita.

"Durante l'inverno 2021/22 diverse altre attività hanno testato per la prima volta la coltivazione e hanno fornito un feedback positivo. Siamo quindi ancora più soddisfatti che Gärtnereien Gondesen, di Ausacker, nello Schleswig-Holstein, e Rosenhof, di Wunstorf, nella Bassa Sassonia, stiano coltivando con successo la varietà e la stiano attualmente fornendo al grossista biologico Grell Naturkost".

Miglioramento della commercializzazione dei prodotti biologici
Grell Naturkost è un grossista biologico regionale che, secondo le sue stesse dichiarazioni, rifornisce il mercato della Germania settentrionale con una gamma completa di prodotti biologici. "Da oltre 40 anni diamo un'impronta significativa al commercio di prodotti bio nella Germania settentrionale. Abbiamo sempre portato avanti importanti tematiche di settore con i nostri partner nella regione e sul mercato - riferisce Norbert Schick, buyer di frutta e verdura dell'azienda all'ingrosso - Questi progetti includono la promozione della selezione di sementi biologiche e il miglioramento della commercializzazione dei prodotti ottenuti dalla selezione biol. Lo facciamo, tra l'altro, attraverso il lavoro della Fondazione Gerd Godt-Grell e la nostra partecipazione attiva a bioverita".

"La varietà Schriek è una varietà bioverita. Attualmente commercializziamo la Schriek a circa lo stesso prezzo di altra indivia, che non proviene da bioverita", afferma Schick. Anche le opinioni dei clienti sono a favore. "Il feedback sulla Schriek è positivo. È molto resistente alle fitopatie e si distingue per il suo aspetto attraente".

Immagini: Grell Naturkost GmbH & Co. KG

Per maggiori informazioni:
Norbert Schick
Grell Naturkost GmbH & Co. KG
Boschstraße 3
24568 Kaltenkirchen - Germania
Tel: +49 (0)4191 9503 0
Fax: +49 (0)4191 9503 90
info@grell.de
www.grell.de